L’OMS ha diramato i dati sull’aggiornamento epidemiologico settimanale sul Coronavirus, è ancora una volta record. Il numero di casi registrati di Covid-19 continua a restare piuttosto elevato, vicino al picco che si era registrato la settimana precedente.
Non sono infatti confortanti ma anzi, continuano a destare preoccupazione, le cifre diramate dall’Organizzazione mondiale della sanità: oltre 2 milioni di casi di Covid-19 e circa 36 mila morti registrati nel mondo nella settimana dal 21 al 27 settembre. Il totale arriva a contare quindi circa 33 milioni di infezioni e più di un milione di decessi.
A far registrare il dato più elevato, e a confermarsi quindi ancora una volta regione con la più alta incidenza di Covid-19, totalizzando circa il 38% dei nuovi casi e il 72% delle vittime nella settimana appena trascorsa, è ancora l’America.
L’incremento di contagi più elevato rispetto a quello della scorsa settimana però è stato registrato nei paesi che si affacciano sul Mediterraneo orientale, dove l’aumento dei contagi ha toccato il +9%.
In Europa poi cresce la percentuale dei decessi, che arriva a +9%. In Africa, Sud-est asiatico, Australia e Cina, invece, diminuiscono sia i nuovi casi registrati che i morti.
Proprio per contrastare l’epidemia di Covid-19, Il sindaco di Mosca, Sergei Sobyanin, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole della capitale dal 5 al 18 ottobre, a causa dell’aumento del numero casi di coronavirus registrati negli istituti.
“In base alla raccomandazione dei medici, tenendo conto dell’aumento delle malattie da raffreddamento e dell’aumento dei casi identificati di Covid ho preso la decisione di prolungare il periodo delle vacanze d’autunno”, ha dichiarato Sobyanin.
La chiusura degli edifici scolastici era già stata programmata a causa delle vacanze autunnali ed è stata ora prorogata per ulteriori sette giorni.
A Mosca a ieri si contavano circa 288mila casi di coronavirus, i 915 contagi registrati il 21 settembre sono arrivati a toccare quota 2.217 nel giro di una sola settimana.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…