[fotogallery id=”6061″]
Il bassista dei Pooh Red Canzian torna in TV dopo l’operazione al cuore, subìta circa un mese fa. Sceglie Domenica Live e si racconta in un’intervista da Barbara D’Urso, tra la sorpresa dei figli in studio e un annuncio, quando ormai il peggio è passato. Nel futuro del bassista, infatti, anche un evento da non perdere: il musicista ha annunciato su Canale 5 che il gruppo musicale di cui fa parte festeggerà a breve i 50 anni di carriera.
Ospite a Mediaset, Canzian ha spiegato cosa gli è successo: ‘mi sono svegliato alle 7.15 del mattino perché dovevamo andare a lavorare. Ero giù con Alex, il mio manager, medico per fortuna. Ho avuto la sensazione di un tir incendiato che mi arrivava sul petto. Un dolore pazzesco. Non riuscivo a fare più nulla, neanche sedermi sul letto. Sono riuscito ad arrivare alla porta, ad aprirla, ho fatto il numero col cellulare, ho detto ‘vieni sto morendo‘. Lui è arrivato, ha capito subito che era una cosa grave, è andato su, ha chiesto dov’era l’ospedale più vicino, anche perché le ambulanze ti portano dove c’è posto’.
Quindi, la corsa in ospedale, la moglie Bea e i figli che lo raggiungono, e, poco dopo, un’operazione durata sette ore, durante la quale il cuore del musicista ha continuato a battere grazie ad una macchina. All’inizio i medici pensavano potesse trattarsi d’infarto, ma poi si sono accorti che così non era: ‘Fanno una serie di esami – ha raccontato – e al pomeriggio si accorgono che io ho questo problema che si chiama dissecazione aortica: quando i tre strati dell’aorta si staccano tra di loro e lì avviene un guaio‘.
Nonostante il dolore, prima, e l’operazione, poi, Canzian, dopo aver ricevuto in studio su Canale 5 anche la sorpresa dei figli, si è mostrato al pubblico molto motivato e positivo: ‘Credo di essere un uomo fortunato – ha aggiunto – non perché è andata bene questa cosa, ma perché anche se ho avuto quest’incidente di percorso, quello che mi ha dato la musica e il pubblico è molto di più’.
Infine, l’annuncio di un evento ancora tutto da svelare per i 50 anni di carriera del gruppo musicale, a cui, però, si sta già pensando: ‘I Pooh – ha concluso – stanno pensando a un grande progetto per l’anno prossimo, per festeggiare i 50 anni di carriera. Faremo una cosa eccezionale’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…