A Reggio Calabria un uomo anziano è morto in una struttura adibita impropriamente a casa di riposo. Sono stati denunciati tre dipendenti e due titolari della struttura.
In seguito alla morte dell’uomo, i Nas e il comando provinciale dei carabinieri hanno effettuato le dovute verifiche e trovato più di un responsabile.
Sette persone sarebbero state inoltre denunciate con l’accusa di esercizio abusivo della professione sanitaria e sostituzione di persona.
Altre cinque invece sono state arrestate dalle forze dell’ordine per aver maltrattato e abbandono a sé stessi gli anziani ospiti della struttura. Ad aggiungersi, anche l’aggravante di aver causato la morte di un uomo all’interno della casa di riposo.
Queste ovviamente non sono assolutamente idonee alla gestione di certi anziani che potrebbero presentare patologie particolari.
Non è la prima volta infatti che i Carabinieri trovano una struttura abusiva adibita a casa di riposo. Purtroppo all’interno, vengono spesso scoperti pessimi comportamenti da parte degli impiegati, che abbandonano totalmente gli anziani.
Le case di riposo abusive sono purtroppo presenti in tutto il nostro Paese, da Nord a Sud, senza eccezioni.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…