Renzi+si+schiera+con+Schlein+per+l%26%238217%3Bintervista+della+segretaria+del+Pd+su+Vogue
nanopressit
/articolo/renzi-si-schiera-con-schlein-per-lintervista-della-segretaria-del-pd-su-vogue/458283/amp/
Politica

Renzi si schiera con Schlein per l’intervista della segretaria del Pd su Vogue

Matteo Renzi ha scelto di non tacere più e di andare in difesa della segretaria del PD Elly Schlein

Matteo Renzi, il segretario di Italia Viva- Nanopress.it

Secondo Matteo Renzi non è importante il compenso della consulente d’immagine della politica ma le idee che porta avanti.

L’opinione di Matteo Renzi sulla bufera nata intorno alla personal shopper di Schlein

Matteo Renzi ha deciso di difendere Elly Schlein. Per farlo ha utilizzato una vecchia copertina di Vanity Fair così da scagliare una freccia a favore della segretaria del PD a seguito degli attacchi per la scelta di Vogue. Per farlo, il segretario di Italia Viva ha scelto di utilizzare i social così da intervenire a seguito delle polemiche nate dopo l’intervista di Elly Schlein che c’è stata il 25 aprile.

La segretaria del PD Elly Schlein- Nanopress.it

La fuga dal Pd non nasce dalle interviste a Vogue ma dalla mancanza di chiarezza sui contenuti”. Sono queste le parole che utilizza l’ex premier facendo riferimento anche a delle notizie recenti riguardo alla fuoriuscita del senatore Enrico Borghi il quale ha lasciato il Nazareno per entrare in Italia Viva. Matteo Renzi quindi punta il dito contro l’attacco che Elly Schlein ha subito a seguito dell’intervista a Vogue affermando che circa 10 anni fa anche lui si è trovato nella stessa situazione “Ovviamente quelli che dentro il Pd allora mi accusarono di personalismo oggi plaudono alla svolta giovanile della segretaria. Ma questa è un’altra storia. Il punto per me è un altro. Trovo assurdo attaccare Schlein per la sua personal shopper o la sua armocromista. Sarò vecchia maniera ma non mi interessa sapere quanto prende la sua consulente di immagine o chi la paga. A me interessa la politica”.

Renzi in difesa di Schlein

Matteo Renzi continua a difendere Elly Schlein ha spiegato che le differenze con la segretaria del Pd si trovano principalmente su vari argomenti tra cui l’utero in affitto, il nucleare, il termovalorizzatore, le tasse, il concetto di lavoro, i sussidi, l’Ucraina, il merito della scuola e l’esercito europeo. Sono questi degli argomenti su cui non è importante avere un consulente di immagine ma delle idee abbastanza valide.

Per Matteo Renzi contano le idee e non gli outfit- Nanopress.it

Secondo l’opinione di Renzi, i riformisti hanno la possibilità di approvare ogni scelta cromatica insieme ad acconciature ed outfit. Ciò da cui non si scappa sono le idee “La fuga dal Pd non nasce dalle interviste a Vogue ma dalla mancanza di chiarezza sui contenuti. Noi forse non azzecchiamo sempre i colori e talvolta veniamo spettinati in foto. Ma abbiamo le idee chiare sulla politica. E siamo pronti a confrontarci a viso aperto con tutti”. Durante questo commento Matteo Renzi fa riferimento ad un’intervista che uscì nel novembre del 2013 su Vanity Fair poco prima delle primarie Dem durante le quali fu nominato segretario.

Marina Nardone

Sono Marina Nardone, nata nel 1992 e diplomata al liceo classico. Amo la scrittura anche se il mio cuore è occupato da un'altra passione, quella per l'uncinetto con cui creo dei piccoli capolavori. Su Nanopress.it mi occupo di economia.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago