José Mourinho, salvato la scorsa giornata per la partita della sua Roma contro la Juventus, non siederà in panchina contro il Sassuolo, ma soprattutto per l’attesissimo derby contro la Lazio. La Corte sportiva d’appello, infatti, ha respinto il ricorso presentato dalla società giallorossa per le due giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo allo Special One, espulso nel match contro la Cremonese.
Dopo la sospensione disposta sabato scorso perché in atto un’indagine della Procura federale sul diverbio con il quarto uomo Marco Serra, che giovedì è stato deferito, arriva la mazzata per Mourinho che tornerà a guidare la Roma nella sfida interna, dopo la pausa per le Nazionali, contro la Sampdoria di Dejan Stankovic. Per protesta, la società giallorossa ha deciso che nessun tesserato parlerà dopo le partite contro i neroverdi e contro i “cugini”.
La Roma deve rinunciare al suo Special One anche per il derby, respinto il ricorso per la squalifica di due giornate a Mourinho
Non sono arrivate buone notizie per la Roma, per i suoi tifosi, ma soprattutto per José Mourinho dalla Corte sportiva d’appello. La squalifica di due giornate dello Special One, rimediata dopo l’espulsione nella partita persa dai giallorossi contro la Cremonese (a Cremona), congelata perché era in corso un’indagine per capire cosa effettivamente fosse successo con il quarto uomo, Marco Serra, che giovedì è stato deferito, per la partita contro la Juventus – quella vinta – diventerà effettiva a partire proprio da domenica, quando gli undici capitolini affronteranno il Sassuolo, allo stadio Olimpico. Oltre al danno, però, c’è anche la beffa, perché lo Special One non potrà sedersi in panchina neanche per il derby contro la Lazio di domenica prossima, alle 19.
Quindi, per “aver contestato con veemenza e atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all’atto del provvedimento di espulsione e per avere inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive“, il portoghese si perderà anche la stracittadina, attesissima.
Per protesta, la società giallorossa, che ritroverà il suo Special One dopo la pausa nella gara interna contro la Sampdoria di Dejan Stankovic – vecchia conoscenza, ai tempi dell’Inter, di Mourinho -, ha deciso che nessun tesserato parlerà al termine e prima delle gare contro i neroverdi e contro i biancocelesti di Maurizio Sarri.
Le reazioni dei social alla conferma della squalifica per il portoghese
La decisione della Corte sportiva d’appello di confermare la squalifica di due giornate a Mourinho non è stata accolta con favore dal mondo dei social. Per una volta, infatti, i tifosi della Roma e quelli della Juventus si sono trovati d’accordo nel contestare la scelta, specialmente perché Serra è stato deferito, ma perché è potuto tornare in panchina proprio contro i bianconeri di Massimiliano Allegri.
Comunque questi la fanno sempre più sporca…far andare Mourinho in panchina per Roma-Juve deferendo Serra il giorno dopo e poi confermargli la squalifica, allo sbando
— FEDERICIANO💒 (@ChiccoChiesaFC) March 10, 2023
Confermata la squalifica per due giornate a Mourinho, dopo l’inedita sospensione che gli ha dato modo di sedere in panchina contro la Juve.
Occorre aggiungere altro?#GravinaOut #GiuLeManiDallaJuventus— okapi ottimista™⚪⚫ (@ilciccio67) March 10, 2023
Dove sono ora quelli che facevano i piagnistei per l’ammonizione (giusta) nei confronti di Milinkovic-Savic a Lazio-Salernitana?#Mourinho#ASRoma https://t.co/dcGizliGBY
— Alessandro Di Piero (@Alessan96346365) March 10, 2023
Confermata la squalifica a Mourinho di 2 turni… Mmmm sento odore di “nemici” e a Mourinho piacciono i “nemici”…, la Roma si compatterà ancora di più, sarà “battaglia” e noi saremo lì! Daje Roma!
😎💛❤️🔥— Sig. Dillow 😎 (@Alessandroad05) March 10, 2023