Respinto+il+ricorso+per+Mourinho%3A+il+tecnico+della+Roma+non+ci+sar%C3%A0+contro+Sassuolo+e+Lazio
nanopressit
/articolo/respinto-il-ricorso-per-mourinho-il-tecnico-della-roma-non-ci-sara-contro-sassuolo-e-lazio/444675/amp/
Sport

Respinto il ricorso per Mourinho: il tecnico della Roma non ci sarà contro Sassuolo e Lazio

José Mourinho, salvato la scorsa giornata per la partita della sua Roma contro la Juventus, non siederà in panchina contro il Sassuolo, ma soprattutto per l’attesissimo derby contro la Lazio. La Corte sportiva d’appello, infatti, ha respinto il ricorso presentato dalla società giallorossa per le due giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo allo Special One, espulso nel match contro la Cremonese.

José Mourinho – Nanopress.it

Dopo la sospensione disposta sabato scorso perché in atto un’indagine della Procura federale sul diverbio con il quarto uomo Marco Serra, che giovedì è stato deferito, arriva la mazzata per Mourinho che tornerà a guidare la Roma nella sfida interna, dopo la pausa per le Nazionali, contro la Sampdoria di Dejan Stankovic. Per protesta, la società giallorossa ha deciso che nessun tesserato parlerà dopo le partite contro i neroverdi e contro i “cugini”.

La Roma deve rinunciare al suo Special One anche per il derby, respinto il ricorso per la squalifica di due giornate a Mourinho

Non sono arrivate buone notizie per la Roma, per i suoi tifosi, ma soprattutto per José Mourinho dalla Corte sportiva d’appello. La squalifica di due giornate dello Special One, rimediata dopo l’espulsione nella partita persa dai giallorossi contro la Cremonese (a Cremona), congelata perché era in corso un’indagine per capire cosa effettivamente fosse successo con il quarto uomo, Marco Serra, che giovedì è stato deferito, per la partita contro la Juventus – quella vinta – diventerà effettiva a partire proprio da domenica, quando gli undici capitolini affronteranno il Sassuolo, allo stadio Olimpico. Oltre al danno, però, c’è anche la beffa, perché lo Special One non potrà sedersi in panchina neanche per il derby contro la Lazio di domenica prossima, alle 19.

L’allenatore della Roma, José Mourinho – Nanopress.it

Quindi, per “aver contestato con veemenza e atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all’atto del provvedimento di espulsione e per avere inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive“, il portoghese si perderà anche la stracittadina, attesissima.

Per protesta, la società giallorossa, che ritroverà il suo Special One dopo la pausa nella gara interna contro la Sampdoria di Dejan Stankovic – vecchia conoscenza, ai tempi dell’Inter, di Mourinho -, ha deciso che nessun tesserato parlerà al termine e prima delle gare contro i neroverdi e contro i biancocelesti di Maurizio Sarri.

Le reazioni dei social alla conferma della squalifica per il portoghese

La decisione della Corte sportiva d’appello di confermare la squalifica di due giornate a Mourinho non è stata accolta con favore dal mondo dei social. Per una volta, infatti, i tifosi della Roma e quelli della Juventus si sono trovati d’accordo nel contestare la scelta, specialmente perché Serra è stato deferito, ma perché è potuto tornare in panchina proprio contro i bianconeri di Massimiliano Allegri.

Mariacristina Ponti

Nata nel lontano 1992, nel giorno più bello per nascere, a Cagliari. Dopo la maturità scientifica, volo a Padova e poi a Roma per studiare lettere. Nella Capitale poi rimango anche per il master in giornalismo. Tra stage a profusione, sempre nelle redazioni sportive, anche se il vero amore è sempre stato la politica, ho ancora da ritirare un tesserino da professionista.

Recent Posts

Blitz a ‘Mappatella beach’, 5 denunce e ombrelloni sequestrati

Nel corso dell'operazione, sono stati sequestrati 20 ombrelloni da mare, 30 sedie sdraio, oltre al…

1 giorno ago

Ponte Morandi, 6 anni fa la tragedia che costò la vita a 43 persone

La città di Genova si prepara alla commemorazione delle 43 vittime del crollo del Ponte…

1 giorno ago

Febbre Dengue, un caso a Pistoia: scatta la disinfestazione urgente

I trattamenti inizieranno alle 18 di oggi, martedì 13 agosto, e coinvolgeranno alcune vie e…

2 giorni ago

Botte e percosse a un bambino di due anni: arrestati la mamma e il compagno di lei

L'indagine è scattata dopo una segnalazione dei medici del Pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Ponte San…

2 giorni ago

Bimba di due anni muore investita nel parcheggio dell’ospedale: stava chiedendo l’elemosina con la mamma

La piccola è deceduta all'ospedale Regina Margherita di Torino, dove era stata trasferita in gravissime…

2 giorni ago

Rapina in spiaggia a Torre Lago, ferite due persone: una è in gravi condizioni

Sul posto è intervenuta la polizia municipale, allertata da altri gitanti. Un 60enne e un…

2 giorni ago