Riccardo+Scamarcio%3A+nuovo+film+Io+Che+Amo+Solo+Te+con+Laura+Chiatti+e+Alessandra+Amoroso
nanopressit
/articolo/riccardo-scamarcio-nuovo-film-io-che-amo-solo-te-con-laura-chiatti-e-alessandra-amoroso/75936/amp/
Categories: Spettacoli

Riccardo Scamarcio: nuovo film Io Che Amo Solo Te con Laura Chiatti e Alessandra Amoroso

[fotogallery id=”2217″]

Domani cominciano le riprese del nuovo film con Riccardo Scamarcio: Io Che Amo Solo Te, diretto dal regista Marco Ponti e tratto dall’omonimo bestseller di Luca Bianchini, edito nel 2014 da Mondadori (oltre 200.000 copie vendute). La pellicola, interamente ambientata e girata in Puglia e precisamente nella stupenda Polignano a Mare, vede la partecipazione straordinaria della cantante Alessandra Amoroso, per la prima volta sul grande schermo. Il resto del cast è composto dalla co-protagonista Laura Chiatti e da Michele Placido, Maria Pia Calzone, Luciana Littizzetto, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Dario Bandiera, Enzo Salvi e Dino Abbrescia.

Io Che Amo Solo Te racconta la storia di Ninella (Maria Pia Calzone) che da cinquant’anni è innamorata di don Mimì (Michele Placido), con cui non si è potuta sposare. Il destino, però, le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza proprio con Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio di colui che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di sposarsi nel magico scenario di Polignano a Mare. Ma il giorno del matrimonio gli occhi dei 287 invitati non sono puntati sugli sposi, ma sui loro genitori, la cui antica passione è ‘segretamente’ di dominio pubblico. A sorvegliare la situazione c’è comunque la rigida moglie di don Mimì (Luciano Littizzetto) che si è presa l’incarico di gestire lo sfarzoso ricevimento. Ma nonostante la perfetta organizzazione basta poco a far precipitare la situazione nel caos, grazie a un susseguirsi di imprevisti e alla comparsa di personaggi esilaranti: dal testimone gay che si presenta con una finta fidanzata, al truccatore che obbliga la sposa a non commuoversi per non rovinare il make-up…

Si tratta di un film sulle gioie segrete, sull’arte di attendere e sulle paure dell’ultimo minuto‘, ha commentato il regista Marco Ponti, che ha scritto la sceneggiatura insieme all’autore del romanzo Luca Bianchini e a Lucia Moisio, ‘Un avventuroso viaggio sull’amore che arriva, o ritorna, quando meno te lo aspetti e ti porta dove decide lui, come il maestrale che accompagna i tre giorni di questa storia‘.

Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per la Italian International Film con Rai Cinema, Io Che Amo Solo Te uscirà nelle sale il prossimo autunno distribuito da 01 Distribution. Ci sono tutte le premesse per un grande successo.

Curiosità finale: Io Che Amo Solo Te è il terzo che Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti girano insieme dopo dopo Ho Voglia di Te del 2007 e Manuale d’Amore 3 del 2011.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago