Stava lavorando quando è stato centrato in pieno da un’auto che, poi, non l’ha nemmeno soccorso. La vittima è un rider di Glovo che è rimasto a terra ferito. Chi l’ha investito è scappato a piedi.
Quando si è accorto che aveva investito lo scooter con un uomo a bordo, l’autista dell’auto è scappato a piedi.
Non l’ha nemmeno soccorso ed è scappato a piedi mentre il povero rider era lì, esanime, con fratture su tutto il corpo. Questa è la disavventura ed il terribile incidente capitato ad un 40enne che stava svolgendo il suo lavoro di fattorino per Glovo. È accaduto a Livorno, poco dopo le 22.30 di ieri sera.
L’autista che l’ha centrato in pieno, ha sbalzato il rider dal suo scooter di lavoro, scaraventandolo a terra. Nel mentre che alcune persone che si trovavano nei pressi dell’incidente hanno chiamato sia il personale medico che il 112, la persona che era alla guida dell’auto si è dileguata a piedi, facendo perdere le sue tracce.
I medici, una volta arrivati, hanno immediatamente soccorso il rider 40enne, immobilizzandolo per evitare che le fratture gli facessero ancora più male, l’hanno caricato sulla barella e poi trasportato in ospedale. Ora è caccia all’uomo che l’ha investito. La Polizia Municipale, attraverso la targa dell’auto che l’uomo, dopo aver investito il rider, ha lasciato lì incustodita, sono riusciti a risalire alla sua identità e, ora, stanno avviando le ricerche per rintracciarlo.
Su di lui pende l’accusa di mancato soccorso stradale. La vittima, ora, è in ospedale, è stato operato e le sue condizioni di salute sono gravissime. Da una prima ricostruzione effettuata dagli uomini delle Forze dell’Ordine, l’incidente è avvenuto a Corso Mazzini, nel pieno dell’incrocio con Borgo San Jacopo, a Livorno. La vittima è stata investita dall’auto in corsa ed è stata scaraventata a terra. Il rider passava di lì poiché era per fare alcune consegne.
L’uomo che investito il rider non si è fermato a soccorrerlo, lasciandolo lì esanime e ferito a terra. Poco più lontano poi, è sceso, ha lasciato lì la sua auto ed è scappato a piedi, facendo perdere le sue tracce. Mentre il rider a terra è stato soccorso dalle persone che stavano passando lì a piedi, che hanno chiamato il 118.
Fatti, poi, i rilievi del caso da parte della Polizia Municipale, e la vittima dell’incidente è stata trasportata in ospedale, sono stati sentiti alcuni testimoni che hanno visto ciò che è accaduto, per avere una ricostruzione più ampia e precisa di ciò che era accaduto. Sono stati proprio i testimoni ad affermare di aver visto il conducente dell’auto allontanarsi, dopo aver investito il rider, poco dopo, a piedi, lasciando solo qualche metro più in là dal luogo dell’incidente, l’auto.
Il rider, una volta arrivato in ospedale, è stato subito portato in sala operatoria. Al momento, non sono stati emessi bollettini medici dal nosocomio dove è ricoverato, si sa soltanto che le sue condizioni sono gravi e le fratture che ha riportato nell’incidente sono multiple.
Dall’altro lato, invece, la Polizia Municipale è sulle tracce dell’autista dell’auto.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…