Rider+di+Glovo+investito%3A+%C3%A8+in+gravi+condizioni+%7C+Conducente+in+fuga
nanopressit
/articolo/rider-di-glovo-investito-e-in-gravi-condizioni-conducente-in-fuga/397469/amp/
Cronaca

Rider di Glovo investito: è in gravi condizioni | Conducente in fuga

Stava lavorando quando è stato centrato in pieno da un’auto che, poi, non l’ha nemmeno soccorso. La vittima è un rider di Glovo che è rimasto a terra ferito. Chi l’ha investito è scappato a piedi.

Rider Glovo – Nanopress.it

Quando si è accorto che aveva investito lo scooter con un uomo a bordo, l’autista dell’auto è scappato a piedi.

Rider Glovo investito: è in gravi condizioni

Non l’ha nemmeno soccorso ed è scappato a piedi mentre il povero rider era lì, esanime, con fratture su tutto il corpo. Questa è la disavventura ed il terribile incidente capitato ad un 40enne che stava svolgendo il suo lavoro di fattorino per Glovo. È accaduto a Livorno, poco dopo le 22.30 di ieri sera.

L’autista che l’ha centrato in pieno, ha sbalzato il rider dal suo scooter di lavoro, scaraventandolo a terra. Nel mentre che alcune persone che si trovavano nei pressi dell’incidente hanno chiamato sia il personale medico che il 112, la persona che era alla guida dell’auto si è dileguata a piedi, facendo perdere le sue tracce.

I medici, una volta arrivati, hanno immediatamente soccorso il rider 40enne, immobilizzandolo per evitare che le fratture gli facessero ancora più male, l’hanno caricato sulla barella e poi trasportato in ospedale. Ora è caccia all’uomo che l’ha investito. La Polizia Municipale, attraverso la targa dell’auto che l’uomo, dopo aver investito il rider, ha lasciato lì incustodita, sono riusciti a risalire alla sua identità e, ora, stanno avviando le ricerche per rintracciarlo.

Su di lui pende l’accusa di mancato soccorso stradale. La vittima, ora, è in ospedale, è stato operato e le sue condizioni di salute sono gravissime. Da una prima ricostruzione effettuata dagli uomini delle Forze dell’Ordine, l’incidente è avvenuto a Corso Mazzini, nel pieno dell’incrocio con Borgo San Jacopo, a Livorno. La vittima è stata investita dall’auto in corsa ed è stata scaraventata a terra. Il rider passava di lì poiché era per fare alcune consegne.

Zaini rider Glovo – Nanopress.it

La vittima lasciata a terra. L’autista è scappato via

L’uomo che investito il rider non si è fermato a soccorrerlo, lasciandolo lì esanime e ferito a terra. Poco più lontano poi, è sceso, ha lasciato lì la sua auto ed è scappato a piedi, facendo perdere le sue tracce. Mentre il rider a terra è stato soccorso dalle persone che stavano passando lì a piedi, che hanno chiamato il 118.

Fatti, poi, i rilievi del caso da parte della Polizia Municipale, e la vittima dell’incidente è stata trasportata in ospedale, sono stati sentiti alcuni testimoni che hanno visto ciò che è accaduto, per avere una ricostruzione più ampia e precisa di ciò che era accaduto. Sono stati proprio i testimoni ad affermare di aver visto il conducente dell’auto allontanarsi, dopo aver investito il rider, poco dopo, a piedi, lasciando solo qualche metro più in là dal luogo dell’incidente, l’auto.

Il rider, una volta arrivato in ospedale, è stato subito portato in sala operatoria. Al momento, non sono stati emessi bollettini medici dal nosocomio dove è ricoverato, si sa soltanto che le sue condizioni sono gravi e le fratture che ha riportato nell’incidente sono multiple.

Dall’altro lato, invece, la Polizia Municipale è sulle tracce dell’autista dell’auto.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago