Rifai+il+letto+in+2+minuti+col+metodo+degli+hotel+di+lusso%3A+semplicissimo
nanopressit
/articolo/rifai-il-letto-in-2-minuti-col-metodo-degli-hotel-di-lusso-semplicissimo/424572/amp/
Lifestyle

Rifai il letto in 2 minuti col metodo degli hotel di lusso: semplicissimo

Rifare il letto è un’operazione veramente noiosa che toglie anche tantissimo tempo dai nostri impegni. Però, non tutti sanno che esiste un metodo semplice ed efficace per ottimizzare i tempi, ci metterete 2 minuti per rifarlo e sarà come quello degli hotel di lusso: scopriamo di più.

Rifare il letto -Nanopress.it

Per un perfetto riposo, è necessario rifare il letto in maniera impeccabile. Ma come? Esiste un metodo infallibile che viene utilizzato negli hotel di lusso. Ci metterete solamente 2 minuti, ottimizzerete i tempi in poche mosse: scopriamo come riprodurre questo effetto anche nella nostra camera da letto.

Una camera da letto pulita e ordinata: come fare

Se volete una camera pulita e ordinata in modo impeccabile, prima di tutto dovreste occuparvi del vostro letto. Innanzitutto, cambiate le lenzuola almeno una volta a settimana, fate circolare l’aria dalla stanza almeno 5 minuti prima di rifare il letto, per 3 ore al giorno.

Inoltre, pulite spesso il materasso, così eliminerete tutti gli acari, la polvere e i batteri del vostro letto, magari, utilizzando degli ingredienti naturali, come il bicarbonato di sodio, l’acqua, il limone e l’aceto. La differenza tra un materasso pulito e uno sporco si sente e incide anche sulla qualità del sonno, infatti, questo è già un buon inizio.

Rifare il letto – Nanopress.it

Ma ora dovrete pensare a rifare il vostro letto in maniera perfetta, proprio come quello degli hotel di lusso. Esiste un metodo che utilizzano negli alberghi a 5 stelle, ci metterete meno di 5 minuti: scopriamo come fare.

Come rifare il letto in 2 minuti: il metodo degli hotel di lusso

Per rifare il letto in maniera impeccabile, dovete partire dalla biancheria. Dovrà essere pulita, profumata, ordinata, e magari anche stirata. Vi darà una bellissima sensazione di relax appena vi poggerete sul vostro letto. Inoltre, utilizzate sempre lenzuola di cotone e di colore bianco perché vi donerà anche un grande senso di fresco e pulizia.

Per rifare il letto, dovrete seguire un procedimento molto semplice. Per prima cosa, posizionatelo lontano dai muri o da qualsiasi altra cosa, in modo da raggiungere tutti i lati in maniera facile e veloce.

Successivamente, stendete sul materasso il lenzuolo con l’elastico e rimboccatelo sotto, tirando ogni lato per evitare che si formino delle fastidiose pieghe. Prendi il secondo lenzuolo e fate la stessa cosa. Poi, mettete il piumone e avvolgete la parte superiore.

Rifare il letto – Nanopress.it

Infine, posizionate i vostri cuscini, in maniera strategica, ovvero, quelli grandi sotto e se avete quelli piccoli metteteli sopra. Il letto risulterà elegante e confortevole, impossibile, non aver voglia di farsi un bel riposino. Però, non dimenticarti di un bel copriletto di piume d’oca con una fantasia a tua scelta.

Se vuoi ricreare l’atmosfera degli hotel di lusso, spruzza un po’ di profumo per ambienti. La tua stanza risulterà accogliente e rilassante. Tutti questi semplici passaggi, ti faranno dormire meglio.

Martina Lamesta

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago