Rifare il letto è un’operazione veramente noiosa che toglie anche tantissimo tempo dai nostri impegni. Però, non tutti sanno che esiste un metodo semplice ed efficace per ottimizzare i tempi, ci metterete 2 minuti per rifarlo e sarà come quello degli hotel di lusso: scopriamo di più.
Per un perfetto riposo, è necessario rifare il letto in maniera impeccabile. Ma come? Esiste un metodo infallibile che viene utilizzato negli hotel di lusso. Ci metterete solamente 2 minuti, ottimizzerete i tempi in poche mosse: scopriamo come riprodurre questo effetto anche nella nostra camera da letto.
Se volete una camera pulita e ordinata in modo impeccabile, prima di tutto dovreste occuparvi del vostro letto. Innanzitutto, cambiate le lenzuola almeno una volta a settimana, fate circolare l’aria dalla stanza almeno 5 minuti prima di rifare il letto, per 3 ore al giorno.
Inoltre, pulite spesso il materasso, così eliminerete tutti gli acari, la polvere e i batteri del vostro letto, magari, utilizzando degli ingredienti naturali, come il bicarbonato di sodio, l’acqua, il limone e l’aceto. La differenza tra un materasso pulito e uno sporco si sente e incide anche sulla qualità del sonno, infatti, questo è già un buon inizio.
Ma ora dovrete pensare a rifare il vostro letto in maniera perfetta, proprio come quello degli hotel di lusso. Esiste un metodo che utilizzano negli alberghi a 5 stelle, ci metterete meno di 5 minuti: scopriamo come fare.
Per rifare il letto in maniera impeccabile, dovete partire dalla biancheria. Dovrà essere pulita, profumata, ordinata, e magari anche stirata. Vi darà una bellissima sensazione di relax appena vi poggerete sul vostro letto. Inoltre, utilizzate sempre lenzuola di cotone e di colore bianco perché vi donerà anche un grande senso di fresco e pulizia.
Per rifare il letto, dovrete seguire un procedimento molto semplice. Per prima cosa, posizionatelo lontano dai muri o da qualsiasi altra cosa, in modo da raggiungere tutti i lati in maniera facile e veloce.
Successivamente, stendete sul materasso il lenzuolo con l’elastico e rimboccatelo sotto, tirando ogni lato per evitare che si formino delle fastidiose pieghe. Prendi il secondo lenzuolo e fate la stessa cosa. Poi, mettete il piumone e avvolgete la parte superiore.
Infine, posizionate i vostri cuscini, in maniera strategica, ovvero, quelli grandi sotto e se avete quelli piccoli metteteli sopra. Il letto risulterà elegante e confortevole, impossibile, non aver voglia di farsi un bel riposino. Però, non dimenticarti di un bel copriletto di piume d’oca con una fantasia a tua scelta.
Se vuoi ricreare l’atmosfera degli hotel di lusso, spruzza un po’ di profumo per ambienti. La tua stanza risulterà accogliente e rilassante. Tutti questi semplici passaggi, ti faranno dormire meglio.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…