Rihanna%3A+Bitch+Better+Have+My+Money+%C3%A8+un+plagio+di+Betta+Have+My+Money%3F
nanopressit
/articolo/rihanna-bitch-better-have-my-money-e-un-plagio-di-betta-have-my-money/74429/amp/
Categories: Spettacoli

Rihanna: Bitch Better Have My Money è un plagio di Betta Have My Money?

[fotogallery id=”1245″]

Grandi numeri per il nuovo singolo di Rihanna, Bitch Better Have My Money, ma il dubbio che il brano sia un plagio di Betta Have My Money della cantante indie Just Brittany ci sono tutti, tanto che quest’ultima pare si stia già attivando con i suoi avvocati per fare causa a RiRi. A fine articolo trovate l’audio di entrambi i brani in modo da poterli confrontare, ma fin da subito vi diciamo che i pezzi sono praticamente identici sia nel beat che nel ritornello. Solo un caso o il team di autori di Rihanna ha provato a giocare un po’ sporco? Lo sapremo molto presto, certo che dopo la recente sentenza che ha condannato Robin Thicke e Pharrell Williams a risarcire gli eredi di Marvin Gaye per il plagio di Blurred Lines, fossimo nei panni della star barbadiana non dormiremmo sonni tranquilli.

Per la cronaca Bitch Better Have My Money, secondo singolo estratto dall’ottavo album di Rihanna (di cui, per il momento, non si conoscono né il titolo né la data di uscita) dopo l’ormai celebre FourFiveSeconds realizzata con Kanye West e Paul McCartney, è stata rilasciata lo scorso 26 marzo 2015 e ha ottenuto ottimi risultati in termini di vendite, conquistando subito la prima posizione su iTunes in diversi paesi. Merito anche della performance live, la prima in assoluto del brano, durante gli iHeartRadio Music Awards del 29 marzo.

Bitch Better Have My Money (la cui traduzione più o meno letterale è un minaccioso ‘Stron*a meglio che tu abbia i miei soldi’) è un potente uptempo che mescola sonorità hip hop e r&b, molto vicina al passato discografico di Rihanna e invece piuttosto distante dal precedente singolo FourFiveSeconds, che sembrava presagire un deciso cambio di rotta nel sound della celebre popstar.

Il pezzo è stato scritto da Jamille Pierre, Badriia Bourelly, Rihanna e Travis Scott e prodotto dallo stesso Scott con Kanye West, Deputy e WondaGurl. Resta da capire chi tra loro si sia un po’ troppo ispirato a Betta Have My Money di Just Brittany, perché credere nel caso quando due canzoni sono quasi identiche (persino nel testo) significa offendere l’intelligenza degli appassionati di musica.

Sicuramente la vicenda del presunto plagio di Bitch Better Have My Money di Rihanna produrrà diversi strascichi in futuro e noi saremmo qui ad aggiornarvi su tutti i particolari della vicenda. Tornate a trovarci!

Rihanna: Bitch Better Have My Money

Just Brittany: Betta Have My Money

Raffaele Dambra

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago