Sono stati rimossi i manifesti contro il Papa, che erano stati appesi sui muri di Roma. L’immagine ritraeva un Bergoglio gigante con sotto la scritta: ‘A France’, hai commissariato Congregazioni, rimosso sacerdoti, decapitato l’Ordine di Malta e i Francescani dell’Immacolata, ignorato Cardinali… ma n’do sta la tua misericordia?’.
Dai muri della Capitale sono stati eliminati oltre 200 manifesti contro Papa Francesco e il suo operato. Erano stati anche oscurati dalla scritta ‘Affissione abusiva’. I poster anti-Bergoglio sono stati affissi in diversi quartieri della Capitale, con una concentrazione maggiore nelle zone centrali: sono stati individuati in via Labicana nei pressi del Colosseo, in Corso Vittorio Emanuele, nel quartiere Prati, a Trastevere e anche nei pressi del Vaticano.
I manifesti incriminati, senza sigle né simboli, sembrano essere riconducibili agli ambienti conservatori, sempre più apertamente schierati contro i provvedimenti del Pontefice.
Bergoglio, informato dai suoi collaboratori della comparsa delle affissioni abusive che lo riguardavano, ha reagito con ‘serenità e distacco’.
La polizia sta comunque indagando per identificare gli autori, con l’aiuto delle registrazioni delle telecamere che inquadrano le strade della Capitale dove sono comparsi i manifesti.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…