La competizione calcistica più bella ed affascinante d’Europa riparte ufficialmente, la Champions League 2022/2023 si preannuncia ancora più competitiva degli ultimi anni con le inglesi che, al momento, sono le favorite assolute per la vittoria finale
La squadra da battere sarà ovviamente il super Real Madrid di Carlo Ancelotti che qualche mese fa ha alzato al cielo di Parigi la 14esima coppa delle orecchie della propria incredibile storia.
Come lo scorso anno però, sulla carta, i Galacticos partono leggermente indietro nelle gerarchie con il Manchester City ed il Paris Saint Germain che sembrano avere finalmente tutte le carte in regola per sfatare il tabù Europa.
La “Competizione dei dettagli” ci ha insegnato che spesso è la solidità difensiva a fare la differenza e che il grande talento non sempre porta automaticamente al titolo di campione d’Europa.
Liverpool, Bayern Monaco e Barcellona rimangono le mine vaganti di questo torneo con i blaugrana che sembrano aver finalmente ritrovato gioco e soprattutto consapevolezza nei propri mezzi.
Il Real Madrid ha un feeling particolare con questa competizione e i ragazzi di Carlo Ancelotti anche quest’anno proveranno ad arrivare in fondo grazie alla qualità dei giovani e allo straordinario talento di Karim Benzema, prossimo vincitore del pallone d’oro.
Questa sera Paris Saint-Germain e Manchester City faranno il loro esordio, Guardiola e Galtier avranno il difficile compito di cercare di dare un’identità a rose ricche di talento che però nelle passate stagioni hanno deluso le attese proprio nelle partite più importanti.
Ad oggi difficile pensare alla presenza di un club italiano nelle prime quattro d’Europa: la Juventus è ancora in fase di costruzione mentre Milan, Inter e Napoli non sembrano avere la giusta qualità per competere fino in fondo contro i top club prima citati.
L’obiettivo delle quattro italiane dovrà essere quello di raggiungere gli ottavi di finale per poi sperare in un sorteggio positivo e giocarsi le proprie chance.
Il Paris Saint Germain di Neymar, Mbappè e Messi già dalla partita di questa sera contro la Juventus proverà a dimostrare di essere finalmente competitiva, a Parigi la squadra di Allegri (senza Pogba, Chiesa e Di Maria) è chiamata ad una vera e propria impresa per resistere alla straordinaria qualità degli avversari.
Domani invece sarà il turno dell’Inter che ospiterà il Bayern Monaco e del Napoli che al Maradona accoglierà il Liverpool di Jurgen Kloop che proverà a riscattarsi dopo un inizio di campionato molto complicato.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…