Risparmiare+con+la+condivisione+online%3A+scopriamo+Together+Price
nanopressit
/articolo/risparmiare-con-la-condivisione-online-scopriamo-together-price/86404/amp/
Categories: Tecnologia

Risparmiare con la condivisione online: scopriamo Together Price

Molti servizi online necessitano di abbonamenti per poterne usufruire ma grazie al fatto che alcuni di essi consentono di creare multi account, è possibile sfruttare tale opzione per risparmiare qualcosa sulla singola quota da versare. Cerchiamo di capire bene in cosa consiste tale meccanismo. Pensate a Netflix ad esempio: a parte l’abbonamento base da 7,99 euro al mese che permette di utilizzare un solo account per volta, gli abbonamenti Standard e Premium consentono di utilizzare due o quattro schermi contemporaneamente (ossia due o quattro potenziali utenti che guardano Netflix nello stesso momento ma su schermi diversi).

Tutto ciò significa che chi sottoscrive un abbonamento Netflix Standard o Premium può condividere la somma di 9,99 o 11,99 euro con un’altra persona o con altre tre persone, con un risparmio notevole. È un discorso pratico che abbiamo fatto con Netflix ma che può essere fatto anche per altri tipi di servizi online, come Apple Music, Xbox Live, Office 365 e molti altri.

Molti utenti hanno già imparato a sfruttare tale possibilità che permette di risparmiare cifre notevoli però esiste anche una piattaforma che consente di rendere molto più facile la ricerca di persone che vogliono condividere un abbonamento, qualora vi siano difficoltà a trovarne. Tale piattaforma si chiama Together Price e consente di fare proprio tutto questo.

Together Price: come funziona

Accedendo a Together Price si apprende che il sito è il primo Sharing Network dove si possono creare e gestire in modo molto semplice tutte le condivisioni con amici, parenti oppure coinquilini per risparmiare cifre notevoli sugli abbonamenti ai servizi online. Ma non solo perché Together Price mette a disposizione anche un luogo sicuro dove ricevere i pagamenti via PayPal (le eventuali quote degli abbonamenti sottoscritti) e una chat per comunicare con tutti i partecipanti delle condivisioni.

Si può usufruire di Together Price in due modi: o si mette a disposizione il proprio abbonamento per condividerlo con altri oppure ci si aggrega all’abbonamento sottoscritto da un altro utente. Per farlo basta scegliere l’utente e il servizio che ci interessa, cliccare su Partecipa e proseguire con il pagamento (in base alla quota indicata).

Se invece si sceglie di condividere il proprio abbonamento, è possibile inserire i dettagli necessari cliccando su Crea all’interno dell’account personale. Si sceglierà così il tipo di servizio, il tipo di abbonamento, le persone necessarie e una foto che faccia capire bene di che servizio online si tratti. I dati necessari per condividere l’account saranno inviati alle persone che hanno scelto di aderire solo dopo il pagamento.

Ogni servizio sottoscritto segue i suoi termini di uso. Per iscriversi e usufruire del servizio di Together Price non è invece necessario pagare nulla dato che la piattaforma è completamente gratuita per i propri utenti.

Barbara Vellucci

Barbara Vellucci è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, novità tech, social network.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago