Juventus qualificata agli ottavi, Atalanta ancora in corsa. I risultati di Champions League della 4a giornata della fase a gironi, sorridono alle squadre italiane con i bianconeri che, grazie alla vittoria sul terreno della Lokomotiv Mosca, hanno strappato il pass per la fase ad eliminazione diretta e i nerazzurri che, a San Siro contro il Manchester City, hanno ottenuto un pareggio buono per mantenere in vita le speranze di qualificazione.
Una vittoria, quella della Juventus, che vale molto più dei 3 punti in palio: la squadra allenata da Maurizio Sarri, infatti, battendo la Lokomotiv Mosca per 2-1 si è anche assicurata il passaggio del turno qualificandosi agli ottavi di Champions League con due giornate d’anticipo. Ad aprire le marcature erano stati i bianconeri, in vantaggio già al 4° minuti con Ramsey lesto a sfruttare l’errore del portiere avversario sulla punizione di Cristiano Ronaldo appoggiando a porta vuota. Il pareggio russo, con Miranchuk, era arrivato al 12° minuto ma nel recupero del match la combinazione Higuain-Douglas Costa, con il brasiliano a battere il portiere avversario di sinistro dopo un colpo di tacco dell’argentino, premia la Juventus che chiude la pratica qualificazione con due turni d’anticipo. Non è tutto, però, perché i risultati di Champions League, premiano la squadra italiana che, grazie alla contemporanea sconfitta dell’Atletico Madrid contro il Bayer Leverkusen, potrà limitarsi a non perdere nello scontro diretto con gli spagnoli.
Pari e spettacolo, invece, nella partita tra Atalanta e Manchester City in un San Siro vestito a festa. Partono subito forte gli uomini di Guardiola che prima vanno in vantaggio grazie a Sterling dopo appena sette minuti, poi hanno l’occasione per raddoppiare con il rigore di Gabriel Jesus che però calcia male. L’errore dal dischetto del brasiliano sveglia i nerazzurri di Gasperini che iniziano a macinare gioco e, al ritorno in campo dall’intervallo, dimostrano di avere carattere da vendere. A pareggiare i conti ci pensa Pasalic, di testa su cross di Gomez, al 49°, poi le emozioni si concentrano nel finale. Al minuti 81 il portiere Bravo, subentrato al posto del collega Ederson, stende Ilicic lanciato a rete: cartellino rosso ed espulsione diretta per l’estremo difensore del City che lascia i suoi in 10 e costringe Guardiola a schierare il difensore Walker tra i pali. Gli ultimi minuti sono un’assalto all’arma bianca da parte dell’Atalanta che però non trova il gol vittoria: i bergamaschi, adesso, dovranno vincere le ultime due partite per qualificarsi agli ottavi di finale.
La 4a giornata della massima rassegna continentale, però, ha emesso altri verdetti: guardando i risultati della Champions League, infatti, si nota come la Juventus non sia l’unica squadra già qualificata al prossimo turno. A fare compagnia ai bianconeri ci sono anche il Bayern Monaco, che batte i greci dell’Olympiakos pee 2-0, e il PSG che con l’1-0 contro il Bruges strappa il pass per la fase successiva. Successi anche per il Tottenham, 4-0 sul campo della Stella Rossa, il Real Madrid che ne fa addirittura 6 ai malcapitati turchi del Galatasaray e il Bayer Leverkusen che batte l’Atletico Madrid. Pareggio, invece, tra Dinamo Zagabria e Shaktar Donetsk che finisce 3-3.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…