Rita+Forte+a+un+passo+dalla+depressione%3A+la+rinascita+grazie+alla+fede+e+al+grande+amore
nanopressit
/articolo/rita-forte-a-un-passo-dalla-depressione-la-rinascita-grazie-alla-fede-e-al-grande-amore/76314/amp/
Categories: Spettacoli

Rita Forte a un passo dalla depressione: la rinascita grazie alla fede e al grande amore

[fotogallery id=”6569″]

La musicista Rita Forte ha sconfitto la depressione grazie alla fede e confessa di essere pronta al ritorno in televisione dopo un periodo difficile segnato dalla perdita dell’amatissima madre e l’assenza di lavoro. Dopo la partecipazione a Cominciamo bene e la sua successiva chiusura nel 2010, Rita Forte si trovò ad affrontare un momento di inattività, alla quale si aggiunse contemporaneamente la morte della madre. Le due erano molto legate, al punto di vivere ancora insieme, e il tragico evento ebbe conseguenze molto pesanti per la cantante, che adesso confessa di essersi trovata a un passo dal baratro della depressione. A farla rialzare è stata la fede e un ritrovato grandissimo amore.

Non è stato facile superare questo periodo buio di solitudine per Rita Forte, privata dell’affetto della madre e rimasta senza impegni televisivi dopo la chiusura di Cominciamo bene nel 2010. A Di Più Tv dichiara: ‘Ritrovarmi, in poco tempo, senza il mio affetto più grande e senza il mio programma è stato terribile. Ho rischiato di cadere in un baratro e di non uscirne mai più‘. Come donna dello spettacolo di comprovata esperienza, la Forte, di nome e di fatto, ha trovato la via della rinascita ed è riuscita a vedere il lato positivo di questa situazione con estrema lucidità.

Invece di piangere su ciò che aveva perso, Rita Forte si è reinventata mettendo per un momento da parte la carriera televisiva e dedicandosi all’attività di attrice. Proprio nell’anno nero del 2010 la cantante partecipa allo spettacolo Attico con vista…vendesi con Fabrizio Frizzi e Carlo Alighiero, aspettando l’occasione che l’avrebbe riportata in tv. Quest’occasione arriva nel 2014, quando viene scelta per partecipare al Tale e Quale Show, dove si piazza al quinto posto grazie alle interpretazioni di Liza Minnelli, Fiordaliso, Iva Zanicchi, Kim Carnes, Milva, Natalie Cole, Diana Ross, Mina, Caterina Caselli, Dionne Warwick e Gigliola Cinquetti.

L’ultimo lavoro in televisione per Rita Forte è quello a UnoMattina nel segmento Sapore di sole, ma a risollevare le sorti della cantante e musicista è stata anche la sua incrollabile fede, affiancata dalla riscoperta di un amore di vecchia data. Nel 2011 infatti, la Forte incontra ad un suo concerto il suo primo amore, Raniero. Da allora i due si sono riavvicinati e fanno coppia fissa dopo 30 anni di lontananza, scacciando con forza lo spettro della depressione che aveva minacciato così pesantemente la donna dopo il lutto familiare e il momentaneo stop lavorativo.

Eva Cabras

Eva Cabras è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di spettacoli, musica, personaggi e programmi televisivi.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago