Il seggiolone in legno Koo-di-Duo in vendita su Amazon e Argos è stato ritirato dalla vendita poiché ritenuto pericoloso. L’avviso è stato diramato dopo la segnalazione di quattro episodi in cui i piedi su cui poggia il sedile si sono rotti facilmente. Per l’incolumità dei bimbi si consiglia immediatamente a chi ha già acquistato tale prodotto di non usarlo.
Dopo le iniziali segnalazioni di rottura presso il produttore, sono stati fatti alcuni accertamenti dai quali è emerso che la plastica che si trova nel punto dove piedi e sedile si incontrano può facilmente spaccarsi, rendendo di fatto il seggiolone molto pericoloso per i bambini che, una volta seduti potrebbero cadere provocandosi lesioni anche gravi.
I lotti del seggiolone interessati dal ritiro sono stati venduti tra luglio 2017 e aprile 2018 e hanno il codice KD430 / 02-3AH-SS.
Coloro che avessero acquistato il seggiolone in legno Koo-di-Duo possono controllare il codice del lotto sull’etichetta posta nel retro della sedia.
In caso di dubbio è possibile contattare i produttori al numero 01384 298531. Se la sedia difettosa riporta i codici che vi abbiamo segnalato, il servizio clienti darà ulteriori informazioni su come ottenere un rimborso o una sostituzione del prodotto.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…