Ritiri 2017 serie A: tra tre settimane inizia ufficialmente la nuova stagione del nostro campionato. Le prime squadre a radunarsi saranno Bologna e Milan, con i rossoneri che anticipano dovendo poi affrontare il turno preliminare di Europa League. I rossoblù vanno a Castiadas (provincia di Cagliari) il 2 luglio, la squadra di Vincenzo Montella si ritrova a Milanello lo stesso giorno e inizia ufficialmente il ritiro il giorno dopo. Vediamo tutte le date dei ritiri delle squadre iscritte al campionato di serie A 2017/2018.
BOLOGNA: I rossoblù sono a Castiadas, in Sardegna, dal 2 all’8 luglio. Dal 12 al 26 luglio a Castelrotto (provincia di Bolzano), dal 30 luglio al 4 agosto a Kitzbuhel, in Austria.
MILAN: I rossoneri si ritrovano il 2 luglio, dal 3 al 14 luglio restano a Milanello, dal 14 al 23 luglio sono a Guangzhou e Shenzen, in Cina.
NAPOLI: I partenopei di Maurizio Sarri si radunano il 5 luglio e restano fino al 25 luglio a Dimaro, in provincia di Trento.
INTER: Il 3 luglio inizia la stagione dell’Inter di Luciano Spalletti, che si ritrova ad Appiano Gentile. Ma il ritiro vero e proprio parte il 6 luglio e termina il 16 luglio a Riscone di Brunico, in provincia di Bolzano.
ROMA: Il 7 luglio è la volta della Roma che, fino al 17 luglio, si allena a Pinzolo, provincia di Trento. Dal 18 al 31 luglio giallorossi negli Stati Uniti, a Detroit, Harrison e Foxborough.
CHIEVO VERONA: Sempre il 7 luglio tocca al Chievo Verona, che il 6 si ritrova a Veronello e il giorno dopo parte per Brentonico (Trento), dove resterà fino al 15. Seconda parte di ritiro a San Zeno di Montagna (Verona) dal 18 al 29 luglio.
CAGLIARI: L’8 luglio si mette in marcia il Cagliari, che sarà a Pejo (Trento) fino al 22 luglio; dal 25 al 39 luglio tutti ad Aritzo (Nuoro).
FIORENTINA: La Fiorentina comincia l’8 con Stefano Pioli in panchina. I viola restano a Moena (Trento) fino al 23 luglio.
LAZIO: Ritiro dall’8 al 22 luglio ad Auronzo (Belluno) per i biancocelesti di Simone Inzaghi.
SPAL: Il 7 luglio ritrovo trionfale in città per la Spal che, l’8 luglio, parte per Tarvisio (Udine) fino al 21 luglio; dal 22 al 29 luglio si va ad Auronzo (Belluno).
VERONA: I gialloblù, prontamente tornati in serie A, dall’8 al 23 luglio sono in ritiro a Primiero, in provincia di Trento.
ATALANTA: Il 10 luglio scatta la nuova stagione della sorprendente Atalanta (quarto l’anno scorso): i nerazzurri vanno fino al 30 luglio a Rovetta, in provincia di Bergamo.
GENOA: Pure il Genoa ha scelto il 10 luglio per andare a Neustift (Austria) e rimanerci fino al 22 luglio.
SAMPDORIA: L’11 luglio tocca alla Sampdoria, che va a Ponte di Legno (Brescia) per refrigerarsi fino al 29 luglio.
TORINO: Il 14 luglio inizia pure il Torino. Fino al 28 luglio appuntamento con i tifosi a Bormio, in provincia di Sondrio.
JUVENTUS: I campioni d’Italia della Juventus il 15 partono per la tournée in Messico e Stati Uniti che durerà fino al 31 luglio.
CROTONE: Dopo la salvezza all’ultima giornata, il Crotone il 16 riparte per Moccone (Cosenza). Il ritiro finisce il 4 agosto.
UDINESE: Dal 17 al 31 luglio, i friulani si alleneranno in Carinzia, Austria.
E’ ancora a definire il programma di Benevento e Sassuolo.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…