Un ritratto di Vladimir Putin è stato realizzato dall’artista veneto Dario Gambarin. Non un’opera come tante: il volto del presidente russo è stato infatti riprodotto con aratro e trattore.
Il ritratto di Putin si trova a Castagnaro, in provincia di Verona. È stato realizzato su un terreno di grano trebbiato, esteso 25.000 metri quadrati, con trattore e aratro ed erpice. Accanto al volto di Putin, il suo nome in cirillico.
«Il motivo di questa nuova opera – spiega Dario Gambarin – è che il 7 e 8 luglio 2017 si incontreranno ad Amburgo per il G20 i grandi della terra. Tutti ci auguriamo che questo appuntamento sia proficuo per risolvere le problematiche sia economiche sia migratorie che affliggono il mondo. I temi da toccare saranno parecchi: dai disaccordi su Ucraina e Siria alle armi nucleari fino alle accuse di interferenza da parte di Mosca nelle elezioni americane 2016».
Il ritratto con il trattore di Donald Trump
Non è la prima volta che Gambarin realizza opere d’arte con il trattore. Un altro dei potenti del mondo era stato già da lui ritratto con la stessa tecnica: Donald Trump. Accanto al volto del presidente degli Stati Uniti la scritta «Trump ciao».
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…