Ritrova le sue macchine fotografiche al mercatino di Milano

Macchine fotografiche d'epoca rubate

Lo scorso luglio, un anziano milanese, amante della fotografia, aveva denunciato il furto della sua preziosa collezione di macchine fotografiche d’epoca, ai Carabinieri della Stazione di Porta Genova. L’uomo però non si è fatto scoraggiare e ha continuato la sua preziosa collezione. Un giorno, mentre passeggiava per l’ennesimo mercatino è successo qualcosa di davvero incredibile

Il 77enne, qualche giorno fa, si trovava nel mercatino di Buccinasco, nella provincia milanese, quando, ad un certo punto, ha scorto su di una bancarella le sue amate macchine fotografiche!

Senza mostrare troppo entusiasmo, ne ha presa una tra le mani, ha controllato il numero di matricola e mostrandosi interessato all’acquisto, ha chiesto al venditore un numero di cellulare, per poter affinare la trattativa di vendita.

Il collezionista, una volta rientrato a casa, ha controllato la matricola della macchina fotografica presente sulla bancarella con quella che lui aveva segnalato sulla denuncia e, come aveva sospettato, corrispondevano.

Subito si è catapultato alla Stazione carabinieri di Porta Genova per denunciare l’accaduto e lasciare loro il riferimento telefonico del commerciante.

Il comandante, dopo aver effettuato le opportune verifiche, ha ottenuto un mandato di perquisizione.

Ieri pomeriggio la svolta: i Carabinieri hanno raggiunto il venditore, 42enne milanese, presso il suo appartamento, dove hanno trovato e sequestrato ben 44 macchine fotografiche dell’anziano.

Il valore della merce rubata si aggira intorno ai 30 mila euro. L’ambulante è stato denunciato per ricettazione.

I Carabinieri continuano le indagini, per identificare i responsabili del furto.

Impostazioni privacy