Scomparsa e poi ritrovata. Parliamo di Francesca Nappello, 16 anni, di origini napoletane, ma che vive a Milano con la famiglia che qui si è trasferita per ragioni di lavoro. La giovane aveva fatto perdere le sue tracce sabato, tanto che i genitori si erano rivolti alle autorità. La notte scorsa, Francesca è tornata a casa dopo un buco di 24 ore.
Per ritrovarla, i genitori avevano fornito chiare indicazioni su quale fosse l’abbigliamento della figlia l’ultima volta che era stata vista, dalle parti di piazza Guardi: maglietta bianca, pantaloncini di jeans e scarpette Adidas. Da chiarire le cause di quello che, a questo punto, appare come un allontanamento volontario. Mamma e papà avevano naturalmente temuto che fosse successo qualcosa a Francesca o che qualcuno avesse potuto rapirla e farle del male.
Fortunatamente, la vicenda si è conclusa bene. Su Facebook erano comparsi diversi appelli in cui gli amici chiedevano a Francesca di tornare a casa al più presto. I genitori avevano lasciato i numeri di cellulare qualora qualcuno avesse visto la figlia. Rosa Nappello, dopo il ritrovamento, ha scritto sul social: “Finalmente sei tornata a casa amore mio. Ma ti prego non farlo più. Ti amo”. Sul profilo Facebook, si può leggere di come Francesca sia ufficialmente fidanzata dal primo settembre del 2016.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…