Ritrovata+la+bambina+di+11+anni+scomparsa+a+Lamezia+Terme
nanopressit
/articolo/ritrovata-la-bambina-di-11-anni-scomparsa-a-lamezia-terme/404661/amp/
Cronaca

Ritrovata la bambina di 11 anni scomparsa a Lamezia Terme

Era scomparsa e, di lei, non si avevano più notizie. Ora, la ragazzina 11enne è stata ritrovata e sta bene. Il tutto è successo a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. A ritrovarla sono stati i Vigili del Fuoco.

Carabinieri – Nanopress.it

La ragazzina si era allontanata dalla pizzeria dei suoi genitori volontariamente. Ecco cosa è successo.

11enne ritrovata a Lamezia Terme

Apparentemente, si era allontanata senza alcun motivo, facendo perdere le sue tracce. I suoi genitori subito si sono allarmati ed hanno pensato al peggio. Ma, nel tardo pomeriggio di ieri la bella notizia: i Vigili del Fuoco, allertati anche loro come tutte le altre Forze dell’Ordine, sono riusciti a rintracciarla e a riportarla a casa sana e salva.

Lei è una ragazzina di 11 anni di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro che aveva fatto temere il peggio. Si era allontanata dalla pizzeria che i suoi genitori gestiscono, e lo aveva fatto in modo volontario, facendo perdere le sue tracce. Era intenta a fare i compiti che le avevano assegnato a scuola quando, ad un certo punto, né sua madre né suo padre l’hanno più vista all’interno della pizzeria.

Hanno iniziato a cercarla ovunque, poi hanno allertato le forze dell’ordine. Ricerche che sono durate un bel po’ ma che hanno, poi, dato esito positivo. La ragazzina di 11 anni è stata ritrovata sana e salva e riportata a casa dai suoi genitori.

Non è trapelato nulla del suo ritrovamento da parte degli stessi Vigili del Fuoco che l’hanno trovata a portata a casa. Non si sa nemmeno se, al momento del ritrovamento, l’11enne era da sola o in compagnia, né tantomeno se quando si è allontanata, era in compagnia di qualcuno o ha fatto tutto da sola e spontaneamente.

La ragazzina ora è a casa e, a breve, verrà ascoltata dai Carabinieri, nel pieno rispetto delle normative e delle direttive della Procura dei minori che prevedono, in questi casi, anche la presenza e l’assistenza di uno psicologo per la ragazzina stessa.

Vigili del fuoco – Nanopress.it

Al momento, pare che la ragazzina si sia allontanata da sola

L’unica cosa che è trapelata dalle indagini è che la ragazzina si è allontanata spontaneamente e che, quindi, non ci sarebbe stato il coinvolgimento di terze persone, almeno al momento della sua scomparsa. Ma, come dicevamo, non si sa se quando è stata ritrovata, invece, era nuovamente da sola o in compagnia di altre persone.

A breve, sarà interrogata e sentita dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri che dovranno accertare il motivo per cui la giovanissima abbia deciso di allontanarsi da casa sua. Dovranno, inoltre, anche ricostruire tutte le sue ore di assenza da casa, i movimenti, cosa ha fatto mentre era lontana dalla sua famiglia e se, nel caso, abbia incontrato o incrociato qualcuno.

Da qui, anche, capire il motivo di questo suo insano gesto che ha messo in allarme, in primis, i suoi genitori i quali non hanno esitato un attimo a chiedere aiuto e a rivolgersi alle Forze dell’Ordine, le quali hanno fatto partire immediatamente le sue ricerche, fortunatamente con esito positivo.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago