In Colombia sono stati ritrovati vivi nelle giungla quattro bambini miracolosamente sopravvissuti a un incidente aereo. I bambini sono tutti fratelli e hanno un’età compresa tra gli 11 mesi e i 13 anni.
I soccorritori per riuscire a trovarli, hanno seguito una serie di tracce lasciate dai bambini. A partire da una capanna di foglie, fino a impronte di scarpe.
I piccoli sono sopravvissuti a un incidente aereo dove sono morte tre persone. Una donna e due piloti.
Ciò che si è verificato in Colombia ha dell’incredibile. Quattro bambini di 13, 9, 4 anni e 11 mesi, sono stati ritrovati vivi nella giungla, dopo essere sopravvissuti a un incidente aereo.
A riportare la notizia è stato il quotidiano El Tiempo. I soccorritori sono riusciti a trovare i bambini grazie ad una serie di tracce, come una capanna di foglie o delle impronte di scarpe.
Nell’incidente areo sono morti due piloti e una donna. A quanto pare, i piccoli sono sopravvissuti nella giungla per più di 16 giorni. Le autorità colombiane definiscono ciò che è avvenuto un vero e proprio miracolo.
I quattro minori sono riusciti a sopravvivere nutrendosi di frutta e ortaggi.
Sulla base di ciò che è stato riportato dai media locali, il primo maggio l’Aereonautica civile della Colombia segnalò un piccolo aereo che aveva denunciato difficoltà di volo. Dopo poco si persero completamente le tracce del velivolo.
Dopo circa 16 giorni i soccorsi hanno ritrovato le macerie dell’aereo, un Cessna 206, poco dopo i corpi delle tre vittime. Fino a trovare poi anche i bambini.
La scomparsa dei quattro bambini ha avuto un attenzione mediatica enorme, dando vita anche a diverse polemiche.
Infatti, il 18 maggio, il presidente della Colombia, Gustavo Petro, ha cancellato un tweet dal suo profilo Twitter, nel quale annunciava il ritrovamento dei quattro fratellini Mucutuy.
La giustificazione fornita in seguito è stata:
“Ho deciso di cancellare il messaggio per il fatto che l’informazione ricevuta dall’Icbf (Istituto colombiano del benessere familiare) non è potuta essere confermata. Mi dispiace per quanto accaduto”.
Ha scritto il presidente.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…