La storia di una sparizione con un lieto fine. Lo scorso 11 novembre, in sella alla sua bicicletta, ha fatto perdere completamente le sue tracce Alex Manuguerra, ragazzo siciliano di 22 anni. Oggi la notizia del suo ritrovamento.
Oltre alle ricerche dei carabinieri, molte persone in questi giorni si erano mobilitate affinché il giovane poteva essere ritrovato. Il comune di Erice, il paese di residenza di Alex, aveva persino lanciato un appello tramite la pagina Facebook.
I carabinieri della stazione di Trapani si erano a subito mobilitati dopo la denuncia della scomparsa di Alex Manuguerra, il ragazzo 22 enne di cui si erano perse le tracce lo scorso 11 novembre quando è uscito di casa con la sua bicicletta e non ha più fatto ritorno.
Tutta la comunità si era stretta attorno alla famiglia per cercare di capire gli ultimi movimenti e gli ultimi contatti di Alex prima di scomparire nel nulla.
Nella giornata di ieri, il comune di Erice aveva cercato di dare il proprio contributo alle ricerche del ragazzo lanciando un appello tramite un post nella pagina Facebook del comune:
“AIUTATECI A TROVARLO, chiunque avesse notizie può rivolgersi ai carabinieri di Trapani”.
Questo è stato l’annuncio che era apparso sul profilo social del comune di Erice. Questa mattina, la stessa amministrazione comunale ha diffuso la buona notizia sempre tramite i social network.
Dopo 4 giorni da quando il giovane di 22 anni, Alex Manuguerra, era scomparso nel nulla, questa mattina, finalmente, la notizia del suo ritorno a casa. Il ragazzo si era allontanato dalla propria abitazione in sella a una bici di colore bianco, prettamente femminile, con un cestino davanti al manubrio nel quartiere Fontanelle.
I carabinieri di Trapani stavano cercando di ricostruire le ultime ore prima della scomparsa sulla cerchia familiare e sulle amicizie del giovane. Non si conoscono ancora le cause del suo allontanamento, se sia stato volontario o meno.
Mentre ieri il comune di Eric diffondeva in un post diventato virale l’avviso di allarme della sua scomparsa, questa mattina, invece, ha pubblicato la lieta notizia:
“Alex Manuguerra è appena tornato a casa. Grazie a tutta la cittadinanza per la straordinaria collaborazione delle ultime ore”.
Questo il messaggio diramato oggi dall’amministrazione del comune in provincia di Trapani. A seguire tanti altri da parte di altri utenti che hanno espresso in poche parole la felicità per una vicenda che si è conclusa a lieto fine.
Al momento nessuna indiscrezione da parte dei carabinieri circa le motivazioni che lo hanno condotto a stare fuori casa e senza avvisare nessuno. Il ragazzo è ritornato nella sua abitazione in buona salute.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…