[didascalia fornitore=”ansa”]Roberto Saviano e Matteo Salvini[/didascalia]
Lo scrittore Roberto Saviano è sotto indagine per diffamazione dopo la denuncia presentata contro di lui dal vicepremier Matteo Salvini. L’iscrizione, secondo quanto si apprende da fonti della Procura di Roma, è un ‘atto dovuto’. Nella denuncia contro Saviano, il ministro dell’Interno fa riferimento a dichiarazioni fatte dallo scrittore che sarebbero “lesive della sua reputazione e del ministero dell’Interno stesso”.
I fatti risalgono allo scorso giugno, quando Salvini affermò di voler togliere la scorta allo scrittore minacciato dalla camorra, e nel successivo botta e risposta protratto fino al mese successivo, l’autore di Gomorra definì Salvini il “ministro della malavita”.
[npleggi id=” https://www.nanopress.it/politica/2018/06/21/salvini-vuole-togliere-la-scorta-a-saviano-la-replica-dell-autore-di-gomorra/215122/” testo=”Salvini vuole togliere la scorta a Saviano: la replica dell’autore di Gomorra”]
Salvini, interpellato dai giornalisti alla Camera, ha detto di essere soddisfatto della decisione della Procura e che non ha nessuna intenzione di ritirare la querela nei confronti di Saviano: “Ma ci mancherebbe altro”, ha chiosato: “E’ indagato? Mi sembra il minimo. Un conto è la critica, un altro darmi del mafioso”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…