[videoplatform code=”1443793709983560e8b2defe74″]
Dopo aver visto il nuovo trailer italiano di Creed – Nato per Combattere, i fan della saga si stanno facendo tutti la stessa domanda: Rocky muore? Dalle immagini sembrerebbe purtroppo che siamo vicinissimi alla fine di uno dei personaggi più iconici della cinematografia mondiale, creato giusto 40 anni fa da Sylvester Stallone e protagonista di una serie di ben sei film (Creed sarà il settimo) che hanno entusiasmato almeno due generazioni di spettatori.
In realtà non si tratta di un fulmine a ciel sereno, perché già con la pubblicazione della sinossi ufficiale del film si era intuito che per il leggendario ex pugile le cose stessero per mettersi male. Nella presentazione di Creed – Nato per Combattere si parlava infatti di un Rocky Balboa intento a battersi con ‘un avversario più mortale di chiunque avesse mai affrontato sul ring‘. Subito si erano diffuse numerose ipotesi su chi potesse essere questo temibilissimo avversario, ma i più attenti avevano subito scoperto la verità, e cioè che il misterioso quanto ‘mortale’ nemico non era altro che una malattia gravissima e forse incurabile.
E il trailer italiano di Creed – Nato per Combattere ha confermato in pieno questa anticipazione. Nelle sequenze finali Rocky Balboa è infatti agonizzante in un letto d’ospedale, mentre il liquido di una flebo cerca di dargli un minimo sollievo. La scena è talmente drammatica da sembrare ‘definitiva’, ma non possiamo ancora affermare con certezza che ci sarà la morte dello Stallone Italiano. Però conoscendo l’attrazione di Sly verso il melodramma, al momento ci sembra l’opzione più credibile.
Creed – Nato per Combattere è un film scritto e diretto da Ryan Coogler, incentrato sul personaggio di Adonis Johnson (Michael B. Jordan), il figlio dell’antico rivale di Rocky: Apollo Creed. Il ragazzo, che non ha mai conosciuto il suo celebre padre poiché è morto (sotto i violentissimi colpi di Ivan Drago in Rocky IV) prima che lui nascesse, vuole fare il pugile si trasferisce a Philadelphia per chiedere a Rocky di fargli da allenatore. Dopo un iniziale tentennamento, il vecchio campione accetta con l’obiettivo di portare Adonis a combattere per il titolo. Ma Rocky non ha rivelato al suo allievo di essere gravemente malato…
Il cast del film è completato da Graham McTavish, Tessa Thompson e Phylicia Rashad, e dai pugili professionisti Tony Bellew e Andre Ward. Creed – Nato per Combattere uscirà negli USA il prossimo 25 novembre e in Italia il 14 gennaio 2016. Quindi sapremo già se per Rocky Balboa siamo davvero all’epilogo.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…