Procede senza grandi sorprese il Roland Garros 2022, eliminato Thiem i favori del pronostico sono ovviamente concentrati su Rafa Nadal che dovrà proteggere la sua fama sulla terra rossa dal solito Djokovic e dall’esplosività di Carlitos Alcaraz.
Giornata dolce-amara per gli italiani impegnati a Parigi con l’ottima prova di Jannik Sinner e la rocambolesca eliminazione di Lorenzo Musetti che, avanti di due set, ha subito la rimonta di un pimpante Stefanos Tsitsipas.
Buone notizie da Marco Cecchinato, bravo a qualificarsi rimontando uno svantaggio di due set ed avendo la meglio su Andujar.
Bene anche Lorenzo Sonego che si sbarazza abbastanza facilmente di Gojowczyk con un perentorio 6/2,6/2,6/1.
Nell’attesa di rivedere presto in campo Matteo Berrettini, ci godiamo un grande Jannik Sinner che continua a stupirci liberandosi abbastanza agevolmente dello statunitense Fratangelo.
Tre set a zero per l‘altoatesino (6/3,6/2,6/3) che ora se la vedrà con lo spagnolo Carballes Baena, testa di serie numero 89 nella classifica ATP e tennista sempre scomodo da affrontare.
Esploso da giovanissimo, Sinner è ormai da diversi anni una certezza per il tennis italiano, orfano del compagno di Nazionale Matteo Berrettini, il classe 2001 punta a migliorare il quarto di finale dell’edizione 2020 dove, sul Philippe Chatrier, cadde sotto i colpi del magistrale Nadal.
Due ore di tennis stellare non sono bastati, Musetti si è arreso dopo una battaglia di cinque set all’esperienza di Stefanos Tsitsipas.
Un film già visto, come ricorderà lo stesso tennista italiano nell’intervista post-partita, con Musetti avanti di due set e vittima di un calo fisico evidente. Contro Djokovic nel 2021 la partita fu molto simile con un Musetti che ha dimostrato in entrambe le occasioni di non riuscire fisicamente e mentalmente a tenere un livello alto quando le partite si prolungano oltre il terzo set.
Imparare dalle sconfitte e ripartire sarà fondamentale per un tennista dalle grandi doti tecniche che, se in condizione, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche i più grandi campioni.
La terra rossa parigina aspetta l’ingresso in campo di Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e Rafael Nadal che saranno impegnati rispettivamente contro Ramos, Molcan e Moutet.
Ogni partita ci dirà qualcosa in più circa le condizioni fisiche di Nadal, uscito non benissimo dagli Interazioni BNL d’Italia e da sempre vittima di continui fastidi muscolari.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…