Rolene+Strauss+%C3%A8+Miss+Mondo+2014%3A+la+sudafricana+conquista+il+titolo
nanopressit
/articolo/rolene-strauss-e-miss-mondo-2014-la-sudafricana-conquista-il-titolo/71866/amp/
Categories: Spettacoli

Rolene Strauss è Miss Mondo 2014: la sudafricana conquista il titolo

[videoplatform code=”1418582690820548ddaa2c84b2″]

Rolene Strauss è Miss Mondo 2014: la 22enne sudafricana ha conquistato il titolo, che le è stato assegnato durante una bellissima cerimonia a Londra. Rolene era stata incoronata anche al concorso Miss South Africa 2014 ed è la seconda donna sudafricana a vincere la competizione. Bella tra le belle, nata il 22 aprile 1992, ha stupito veramente tutti e ha colpito per il suo grande fascino. A Miss Mondo 2014, al secondo posto si è situata Edina Kulcsar, di nazionalità ungherese. Al terzo posto, invece, la statunitense Elizabeth Safrit.

Il clima è stato certamente molto festoso e la manifestazione ha consentito a questa ragazza di conquistare il podio nell’ambito di una kermesse molto ambita. Eppure l’edizione di quest’anno di Miss Mondo è stata segnata da un velo di tristezza, perché un brutto evento è accaduto alla vigilia della cerimonia: Miss Honduras, Maria Jose Alvarado, è stata trovata morta insieme alla sorella Sofia. Le due sono state barbaramente assassinate.

Rolene studia medicina presso l’University of the Free State di Bloemfontein. Ha un fratello, al quale si dichiara molto legata, ed è cresciuta in una piccola città di confine, proprio in Sud Africa. Considera molto importante la propria famiglia e della sua adolescenza racconta come fosse una ragazzina con grandi sogni.

Rolene ha detto a questo proposito: “Volevo essere il meglio di me, seguire il mio destino e un giorno essere una donna capace di ispirare, di amare, di dare”. Rolene ha molte aspirazioni, infatti i suoi sogni non sono più soltanto quelli di una ragazzina, anche perché sicuramente in parte è riuscita a realizzarli, grazie alla conquista di un titolo importante.

Lei è una ragazza giovane, ma molto determinata, non si arrende facilmente, pur di raggiungere i suoi obiettivi. Di tutto ciò ha piena consapevolezza. Non a caso ha parlato di un futuro di speranza, dichiarandosi estremamente convinta di un destino previsto per ciascun individuo. Allo stesso tempo Rolene è convinta che la sorte non agisca in maniera del tutto determinante, perché possiamo fare delle scelte, che rappresentano le curve della strada che prendiamo e che ci conduce al nostro destino.

Rolene Strauss, la nuova Miss Mondo, ha detto di stare vivendo il proprio sogno, di essere disposta a dare, perché ha capito che dare agli altri non significa avere di mano. Per Rolene una vita vissuta nel dare è una vita vissuta nel ricevere. Davvero tanti complimenti a questa ragazza che ha saputo conquistare un riconoscimento tanto importante!

Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago