Dopo le frasi omofobe, un nuovo polverone si scatena sull’assessore in pectore allo sport del neo sindaco Virginia Raggi, Andrea Lo Cicero. L’atleta, in un’intervista rilasciata a febbraio sulle condizioni dello stadio Flaminio ha insultato i Rom. Nel video si sente l’ex rugbista della Nazionale Italiana pronunciare la frase: “Zingari di m…a”.
In un’autobiografia scritta nel 2007, Lo Cicero descriveva le protezioni per le spalle utilizzate dai rugbisti “roba da frocetti”. A proposito della frase, Lo Cicero si è difeso sostenendo che si tratta “di un intercalare che si usa tra compagni di squadra”. Il web non dimentica e si è già scatenato criticando la scelta della Raggi e definendo Lo Cicero un “omofobo”.
#raggi annuncia assessore omofobo; Andrea Lo Cicero: "uso solo il paradenti nel rugby perché le protezioni alle spalle sono da frocetti" 🙁
— vladimir luxuria (@vladiluxuria) 18 giugno 2016
Il video con gli insulti nei confronti dei Rom è destinato ad allargare la polemica già innescata nei confronti dell’ex rugbista. Per ora, dalla Raggi, tutto tace.
"roba da frocetti"
"zingari di merda"Andrea Lo Cicero. Filosofo e Statista.
(Oltre che rugbysta e giardiniere alla tivvù.
Pure assessore)— zuccheriNo (@l_patrizia) 22 giugno 2016