Un tifoso al volante, inchiodato dalle foto scattate da un passeggero. Un occhio alla strada e l’altro a seguire la partita della sua squadra del cuore.
Ancora un volta si affrontano giornate complicate. L’Atac è costretta ad intervenire per punire uno dei suoi autisti, per nulla disciplinato. Una decisione presa su due piedi, alla quale non ci sarebbe potuta essere alternativa. Un autista è stato sottoposto alla sospensione dello stipendio per il suo comportamento scorretto.
Il tutto è accaduto giovedì, quando un autista della linea 881 è stato fotografato mentre alla guida aveva un comportamento inappropriato. L’uomo infatti, mentre si trovava nel traffico, stava seguendo con il suo smartphone il match della Lazio.
Si tratta della partita di Europa League, in cui la squadra dei biancocelesti è stata anche sconfitta dalla squadra danese con 5 goal a 1.
All’Atac è arrivata la segnalazione, attraverso una foto, partita da uno dei passeggeri dell’autobus. Nello scatto è possibile vedere l’autista che, nonostante abbia le mani sul volante, al finestrino ha attaccato una staffa per smartphone in cui si intravedono le immagini del match.
L’azienda, nel giro di poche ore, non appena ricevuto la segnalazione, si è messa subito all’opera per rintracciare l’autista accusato.
È stata svolta un’indagine interna, al termine della quale l’uomo è stato sottoposto a sospensione immediata dal suo ruolo.
Al riguardo l’Atac ha dichiarato: “La sospensione è scattata al termine di un’ispezione che si è conclusa in tempi rapidissimi”.
Non è la prima volta che l’azienda di trasporti si trova a dover fare i conti con comportamenti scorretti da parte degli autisti.
Solo qualche giorno fa, infatti, un autista – mentre si trovava alla guida del suo autobus con 7 passeggeri a bordo – si è distratto a causa di un colpo di sonno. Un episodio che non è passato inosservato in quanto, nel momento in cui l’uomo ha chiuso per un attimo gli occhi, è andato a sbattere contro una palina.
L’incidente in questione ha avuto luogo la notte tra lunedì 12 e martedì 13 settembre. Lo scontro fortunatamente non ha causato grandi danni e nessuno è rimasto ferito.
La situazione è stata ripresa da un video fatto dagli stessi passeggeri ed è stato possibile vedere che ci sono stati danni ai vetri laterali e a quelli del gabbiotto dell’autista stesso.
Anche in questo caso il video è arrivato all’Atac che si è espressa così: “L’azienda ha presente quanto accaduto. Procederà nei confronti del responsabile con massimo rigore. Il conducente sarà sospeso. Il mezzo sarà sistemato e presto tornerà marciante.”
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…