Roma%2C+autobus+con+a+bordo+41+bambini+finisce+fuori+strada+sulla+Tiburtina%3A+probabile+malore+del+conducente
nanopressit
/articolo/roma-autobus-con-a-bordo-41-bambini-finisce-fuori-strada-sulla-tiburtina-probabile-malore-del-conducente/418295/amp/
Cronaca

Roma, autobus con a bordo 41 bambini finisce fuori strada sulla Tiburtina: probabile malore del conducente

Oggi a Roma si è verificato un incidente che ha visto coinvolto un autobus con a bordo 41 bambini che, quasi sicuramente a causa di un malore del conducente, è finito fuori strada e ha provocato ovviamente dei feriti.

Roma, via Tiburtina autobus fuori strada – Nanopress.it

L’accaduto ha gettato nel panico le famiglie non appena appresa la notizia, ma anche gli automobilisti che hanno assistito all’incidente dell’autobus e che hanno, prontamente, avvisato i soccorsi e le forze dell’ordine, che sono intervenuti immediatamente sul posto per accertare l’accaduto e capire che cos’era successo realmente.

Si tratta qui una tragedia sfiorata che, fortunatamente, ha provocato il ferimento dei bambini ma nessuno dei quali in pericolo di vita. Gli inquirenti ora stabiliranno cosa sia capitato al conducente e quali sono state le cause scatenato del sinistro.

Roma, autobus esce di strada con 41 bambini a bordo

Oggi, 12 dicembre, a Roma un autobus che stava trasportando al suo interno 41 bambini e i loro insegnanti,  è improvvisamente uscito di strada, provocando spavento e paura sulla via Tiburtina.  Il conducente dell’autobus sembra aver avuto un malore e ha così perso completamente il controllo del veicolo carico di bambini uscendo di strada.

L’incidente si è verificato alle 13:50 e precisamente sulla via Tiburtina in angolo con via di Salone.  Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco del comando  di Tuscolano 2 e, ovviamente, anche i sanitari che hanno prestato immediatamente soccorso ai feriti.

Due bambini di 7 anni e il conducente trasportati in codice giallo all’ospedale

L’incidente che si è verificato in via Tiburtina a Roma questo pomeriggio, ha visto coinvolto un autobus che è finito fuori strada con a bordo 41 bambini.  Le autorita hanno ipotizzato che la causa, di quests tragedia sfiorata, sia stata un malore del conducente che ha improvvisamente verso il controllo del veicolo andando ad impattare allo svincolo di via di Salone.

Fortunatamente nell’incidente nessuno è a rischio di vita ma, due bambini di circa 7 anni, sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale. Tra i feriti in codice giallo ha anche il conducente che ora dovrà accertare il perché di questo malore e di questo si occuperanno ovviamente gli inquirenti.

Altre ambulanze sono accorse sul posto per portare i bambini feriti negli ospedali della zona per medicazioni e ferite lievi. Fortunatamente quella che poteva trasformarsi in una tragedia si è rivelato invece un incidente che ha provocato feriti di modesta intensità.

Soccorsi a Roma dopo l’incidente – Nanopress.it

Le forze dell’ordine sono giunte immediatamente sul posto nel primo pomeriggio e hanno effettuato tutti i valori i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Gli insegnanti e i bambini illesi sono stati recuperati da un altro autobus che li ha  portati, dopo i controlli sanitari preliminari che hanno confermato le buone condizioni, alla destinazione che avrebbero dovuto raggiungere originariamente. Tanto spavento ed apprensione ma fortunatamente mi incidente avrebbe potuto avere esiti ben peggiori.

Letizia De Rosa

Mi chiamo Letizia De Rosa, ho 35 anni e per molto tempo ho lavorato nell'ambito della mediazione finanziaria e immobiliare. Amo la natura e il suo potere rigenerante. Sono curiosa e ho, da sempre, fame di conoscenza e proprio per questo approfondisco minuziosamente ogni argomento negli ambiti più disparati. Imparare e conoscere è un punto focale della mia vita e ho sfruttato, così, un momento di difficoltà personale per dare finalmente un ruolo concerto alla mia più grande passione ovvero la scrittura, creando un connubio perfetto tra la penna e tematiche che mi appassionano come la geopolitica e i rapporti internazionali e diplomatici. Questo mi ha permesso, con grande orgoglio e dopo aver acquisito anni di esperienza, di occuparmi su Nanopress.it proprio di ciò che amo di più ovvero di news e dinamiche estere, comprese le relazioni tra Stati.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

5 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

5 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago