Finisce 3 a 1 la sfida all’Olimpico tra la Roma e l’Atalanta coi giallorossi che si portano ancora una volta a -5 dalla capolista Juventus che sarà impegnata lunedì contro l’Udinese nel posticipo. I giallorossi hanno condotto una gara autoritaria e in sicurezza con reti, soprattutto la seconda e la terza, frutto di un gioco di squadra veloce e preciso, proprio come vuole Garcia. Ha aperto le danze Rodrigo Taddei con una bella conclusione da fuori area dopo un’azione arrembante. Ha raddoppiato Adam Ljajic dopo scambio nel vertice dell’area piccola con Daniele De Rossi e ha chiuso la partita Gervinho con un destro in corsa, appunto “alla Gervinho”. Di Migliaccio – bella schiacciata di testa – il gol della bandiera degli orobici, che quantomeno sono riusciti a violare la porta di De Sanctis in casa.
La vigilia
Appuntamento questa sera ore 20.45 per Roma vs Atalanta di Serie A 2013/14, per la gara serale dell’anticipo del 33esimo turno del campionato. Andiamo a scoprire le probabili formazioni delle due squadre che stanno vivendo un momento di forma davvero molto buono. Certo, gli orobici arrivano da un’inaspettata sconfitta in casa contro il Sassuolo, ma erano stati protagonisti di un filotto di vittorie e di punti che li ha proiettati ormai al sicuro dal discorso retrocessione e addirittura a un pensierino all’Europa League. I giallorossi sono in serie vincente, la migliore di tutte le squadre di Serie A in questo momento e continuano a inseguire il sogno dello scudetto, finché la matematica lo consentirà.
Sono otto i punti da recuperare alla Juventus, anzi nove visto che proprio con i bianconeri avevano perso per 3-0: non che sia impossibile immaginare una sonora sconfitta contro la leader del campionato, però meglio considerare un punto in più. Di certo ora la Juve sta giocando non in modo eccellente, un’eventuale vittoria questa sera ridurrebbe momentaneamente il vantaggio a 5 mettendo più pressione ai ragazzi di Conte. Ad ogni modo, scopriamo le probabili formazioni di questa sera.
Iniziamo dai padroni di casa che non si staccheranno dalla tradizione del 4-3-3 con De Sanctis in porta, poi Maicon sulla destra, Romagnoli sulla sinistra e al centro Toloi andarà ad affiancare Castan al posto dell’indisponibile Benatia. A centrocampo sarà squalificato Pjanic, mentre come ben si sa Strootman è infortunato fino a fine stagione e così spazio a Taddei che sarà a fianco di De Rossi e Nainggolan. Tridente in attacco senza Florenzi e Destro squalificati, spazio a Totti con Gervinho e Ljajic.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Romagnoli; Taddei, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic.
All.: Garcia
Gli ospiti scenderanno in campo con un 4-4-1-1 con Consigli in porta, Stendardo e Yepes al centro, Benalouane e Brivio sulle fasce, poi Cigarini e Baselli a centrocampo con sulle corsie esterne Estigarribia e Bonaventura, attacco con Denis supportato da De Luca sulla tre quarti.
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Benalouane, Stendardo, Yepes, Brivio; Estigarribia, Cigarini, Baselli, Bonaventura; De Luca; Denis.
All.: Colantuono
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…