Roma-Feyenoord, bloccati 40 olandesi: stavano tentando di raggiungere l’Olimpico

Partita ad alto rischio quella tra Roma e Feyenoord, visti i precedenti. Fermato un gruppo di tifosi olandesi che stava tentando di raggiungere lo stadio.

Roma, Polizia
Roma, Polizia – Nanopress.it

Per Roma-Feyenoord di Europa League era stata vietata la vendita dei biglietti ai tifosi in trasferta, visti i precedenti negli anni tra le due squadre e le due tifoserie organizzate. Alcuni tifosi olandesi hanno raggiunto la Capitale, provocando e quasi venendo allo scontro con quelli romanisti: bloccati 40 ultras.

Roma-Feyenoord: 40 tifosi olandesi hanno tentato di raggiungere lo stadio

Tensione in campo ma soprattutto fuori. Roma e Feyeenord si incontrano stasera per il ritorno dei quarti di finale di Europa League e le due tifoserie in passato erano già arrivate allo scontro. Famosi i disordini di Piazza di Spagna del 2015, quando gli ultras di Rotterdam avevano imbrattato e danneggiato monumenti apparentemente senza trovare resistenza.

Stavolta l’allerta è stata alta, e i controlli rigidi, che hanno portato all’individuazione di alcuni ultras arrivati nella Capitale nonostante il divieto di ingresso allo stadio per gli ospiti. E’ stata la Polizia, a lavoro dalla mattina nel centro di Roma per garantire l’ordine, a bloccare il gruppo di tifosi.

Erano 40, intenzionati a raggiungere l’Olimpico nonostante i divieti. Intanto la città si era preparata sigillando opere d’arte, transennando statue, e rafforzando come detto i controlli.

Dati falsi sui biglietti

I tifosi erano in possesso di biglietti con dati differivano dalle reali credenziali degli spettatori. Così è stata attirata la polizia di Stato, che non ha poi permesso l’ingresso allo stadio. Tutti i 40 tifosi sono stati trasferiti in commissariato.

Roma, tifosi della Roma all'Olimpico
Tifosi della Roma all’Olimpico – Nanopress.it

Alcuni tifosi della Roma, dopo aver ricevuto delle foto di tifosi olandesi in giro per la città, avevano tentato di raggiungerli. Un gruppo di 20 romanisti è stato fermato dalla polizia con dei bastoni e dei martelli nell’auto, mentre pare che alcuni ultras olandesi abbiano raggiunto lo Shamrock, famoso pub nel centro nei pressi del Colosseo e noto ritrovo degli ultras europei, nonché di turisti.

Secondo quanto si apprende non ci sarebbero hooligans o gruppi organizzati del tifo olandese al momento nel pub e nei pressi del quartiere Monti.

Anche la partita, terminata 0-0 all’intervallo, ha vissuto momenti concitati con tante interruzioni dell’arbitro dovute alle scintille tra i giocatori in campo. La Roma dovrà ribaltare l’1-0 dell’andata per passare il turno. Rimane alta l’allerta anche per il posta gara, con la Polizia impegnata nei pressi dello stadio per evitare disordini.

Impostazioni privacy