Stanotte si è verificato un grave incidente stradale in Via Appia Nuova, a sud di Roma, che ha visto coinvolti una moto e un’auto. Il bilancio è di un morto e un ferito in gravi condizioni.
L’impatto si è verificato all’altezza del civico 1255 e nello scontro è scoppiato anche un violento incendio.
L’incidente ha coinvolto una moto e un’auto, le quali si sarebbero scontrate e in seguito la moto è stata avvolta dalle fiamme e la donna di 46 anni che la guidava ha perso la vita sul colpo.
L’altra vittima è stata trasportata in codice rosso al vicino Ospedale dei Castelli Romani in Via Nettunense, in codice rosso.
I Vigili del Fuoco di Marino dichiarano che il 118 ha soccorso le due persone coinvolte a circa 200 metri di distanza da dove è avvenuto l’impatto che li ha sbalzati così lontano.
L’incidente è avvenuto nel comune di Capannelle intorno all’1.30 di notte fra il 17 e il 18 giugno ed è stato particolarmente tragico. Non è stata resa nota l’identità della motociclista che ha perso la vita dopo che la sua moto, subito in seguito al sinistro, ha preso fuoco.
Secondo una prima ricostruzione, i due mezzi stavano percorrendo la stessa strada e si sono scontrati all’altezza del civico 1255, in seguito la moto ha preso fuoco e le persone che erano presenti hanno allertato subito i Vigili del Fuoco del distaccamento di Marino. Sono arrivati poi anche i Carabinieri per dare il via alle operazioni di spegnimento delle fiamme.
Sebbene i soccorsi siano arrivati tempestivamente sul luogo del sinistro, per una delle due vittime non c’è stato nulla da fare e il mix letale dell’impatto con l’incendio, l’ha uccisa, e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso, dopo i vani tentativi di rianimazione. La salma è stata dunque trasportata in obitorio.
L’altra persona rimasta coinvolta, ossia l’uomo che guidava l’auto, coetaneo della motociclista, è stata trasportata a sirene spiegate verso l’ospedale in condizioni critiche.
Giunto all’ospedale dei Castelli Romani, il paziente è stato preso in cura dai medici per ricevere i trattamenti necessari, purtroppo però, da quanto si apprende, le sue condizioni sono gravi ed è ancora in codice rosso.
I Carabinieri hanno effettuato i consueti rilievi sul luogo dell’incidente e indagano per capire la dinamica esatta e verificare eventuali responsabilità a carico dei due conducenti.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…