Roma-Lazio Coppa Italia, ecco le probabili formazioni del ritorno delle semifinali in programma martedì 4 aprile alle 20.45. Entrambi gli allenatori schiereranno le squadre migliori perché in palio, questa volta, non c’è solo la supremazia cittadina, ma pure l’accesso alla finale della competizione tricolore. Luciano Spalletti e Simone Inzaghi, dunque, non potranno fare calcoli di sorta. In particolare il primo, che deve ribaltare lo 0-2 dell’andata con gol di Immobile e Milinkovic – Savic.
In casa Roma, tra i pali torna il portiere di Coppa, ossia il titolare della Nazionale brasiliana Alisson. Difesa a tre con Manolas, Rudiger e Fazio. In mezzo al campo, dopo la squalifica di campionato, c’è l’olandese Kevin Strootman. Pure Daniele De Rossi, non in perfette condizioni fisiche, farà il possibile per esserci. Per Radja Nainngolan di nuovo il ruolo da trequartista, che Spalletti gli ha cucito addosso fin dal suo ritorno a Roma. Salah sarà preferito a Perotti. Sulle fasce Emerson Pamieri e Bruno Peres a spingere molto. Davanti, naturalmente, Edin Dzeko, l’uomo da 33 gol in stagione, autore di una doppietta pure nell’ultima contro l’Empoli.
Passiamo alla Lazio. Ancora out Marchetti, in porta c’è Strakosha. Si farà sentire, a centrocampo, l’assenza di Parolo, squalificato. Lulic verrà quasi sicuramente avanzato a centrocampo. Milinkovic – Savic scala dunque sul centrodestra. Il regista sarà Lucas Biglia. Tridente con Keita, Immobile e Felipe Anderson. Al centro della difesa, la collaudata coppia De Vrij – Hoedt. Basta e Radu sugli esterni, probabilmente più a contenere che a offendere.
Ecco dunque le due probabili formazioni:
ROMA (3-4-2-1): Alisson; Rudiger, Fazio, Manolas; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Salah, Nainggolan; Dzeko. All.: Spalletti.
A disposizione: Szczesny, Lobont, Vermaelen, Juan Jesus, Gerson, Grenier, Paredes, Mario Rui, El Shaarawy, Perotti, Totti.
Indisponibili: Florenzi.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Milinkovic – Savic, Biglia, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keità. All.: Inzaghi.
A disposizione: Vargic, Patric, Wallace, Bastos, J. Lukaku, Murgia, Crecco, C. Lombardi, Luis Alberto, Djordjevic.
Squalificati: Parolo.
Indisponibili: Marchetti.
Per qualificarsi, la Roma deve vincere con tre gol di scarto. Con il 2-0 si va ai supplementari. Con il 3-1, 4-2, 5-3, ecc. passa la Lazio.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…