Questa sera la squadra di Luciano Spalletti è chiamato ad una prova ardua, ossia passare il turno del preliminare di Champions League e passare alla fase a gironi della competizione europea più importante a livello internazionale. La Roma, passando il turno, andrebbe a rappresentare l’Italia insieme a Juventus e Napoli nell’europa che conta.
Per questo ritorno dei preliminari di Champions League, Luciano Spalletti manderà in campo i suoi undici giallorossi con un 4-2-3-1 con Szczesny in porta, Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Emerson a comporre la linea difensiva. Strootman, De Rossi in mediana, sulla trequarti Salah, Nainggolan, Perotti e Dzeko davanti
Il Porto di Espirito Santo risponde con un 4-4-1-1, partendo da Casillas tra i pali, M.Pereira, Felipe, Marcano, Telles sulla linea difensiva ed Herrera, Danilo, André André, Otavio a centrocampo. Adrian Lopez e André Silva in attacco, pronti a cercare di punire la Roma.
Per vedere il ritorno dei preliminari di Champions League, nello specifico la partita tra Roma e Porto, bisogna possedere un abbonamento Mediaset Premium, poiché l’evento calcistico della Champions League 2016/2017 è un’esclusiva della Pay TV del gruppo Mediaset che trasmetterà la partita su Premium Sport. Purtroppo non verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 come ci si poteva aspettare ma rimarrà un esclusiva a pagamento, chi vorrà vedere il match europeo tra Roma e Porto dovrà obbligatoriamente acquistare il decoder e sottoscrivere un abbonamento Premium.
Streaming? Si, lo streaming della partita è possibile attraverso il sito Rojadirecta ma attenzione non è una manovra legale poiché lo streaming delle partite non è stato ancora, e probabilmente non verrà mai, accolto come metodo di fruizione delle partite, né tantomeno per film o serie tv.
La scorsa stagione la squadra portoghese ha chiuso il suo campionato in terza posizione, subendo, rispettivamente, 13 punti e 15 punti di svantaggio rispetto a Sporting Lisbona, la squadra di Joao Mario, e Benfica. In questo inizio di Primeira Liga il Porto ha vinto le prime due gare, per un totale di 6 punti conquistati, 4 gol fatti e un solo gol subito.
Hector Herrera e Andre Silva sono due giocatori molto interessanti e da tenere sott’osservazione durante tutta la gara dell’Olimpico. La Roma ha il vantaggio di aver realizzato un gol fuori casa e quindi se la gara finiosse a reti inviolate sarebbe la Roma a passare il turno.
Il Porto ha molti giovani interessanti, come i due citati poco fa, ma è anche una squadra da anni abituata a giocare certe partite in europa e per questo non dev’essere assolutamente presa sotto gamba. Spalletti aveva lamentato una prova poco “adulta” da parte della sua squadra dopo l’1-0. Ecco, questa sera servirà testa, cuore ed esperienza, anche per questo De Rossi sarà titolare.
La velocità della manovra della squadra portoghese potrebbe mettere i bastoni tra le ruote alla compagine capitolina ma il recupero di Manolas e l’inserimento di Bruno Peres sono tasselli importanti per la gestione del match da parte della Roma di Spalletti che potrà contare su un grande inizio di campionato per Dzeko e Perotti.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…