Elisa M. era scomparsa da Roma: la ragazza era diretta al liceo Dante Alighieri del quartiere Prati, quando ha fatto perdere le sue tracce. Ritrovata a Bellegra.
Ritrovata Elisa M. ragazza di 15 anni, scomparsa a Roma. La giovane è sparita nel nulla, per 24 ore, senza lasciare tracce. La ragazza era diretta al Liceo Prati a cui è iscritta. La madre aveva lanciato l’appello per trovarla su Facebook. I genitori si sono diretti a Bellegra, dove è stata ritrovata dalle forze dell’ordine: la famiglia della studentessa vive in Ciociaria.
“L’ultima cella telefonica agganciata che risale alle dieci di ieri mattina risulta nell’area Tuscolana-Anagnina a Roma. Potrebbe avere preso un pullman. Se qualcuno dovesse riconoscerla può contattare il 112“. Questo l’appello che era stato lanciato da Loredana Pungitore, mamma Elisa M., la ragazza scomparsa a Roma per ventiquattro ore e poi ritrovata a Bellegra, a 50 chilometri dalla capitale, sana e salva.
La giovane era diretta al Liceo Dante Alighieri del quartiere Prati al quale è iscritta: doveva entrare alla seconda ora in classe, ma non è mai entrata a scuola. Fortunatamente, la ragazza è stata rintracciata e la famiglia ha tirato un sospiro di sollievo, visto che – in questi casi – l’epilogo non è sempre dei più felici. La questura di Roma ha comunicato il ritrovamento della giovane: le ricerche hanno visto la sinergia di Carabinieri e Polizia.
Dopo la scomparsa della ragazza, la famiglia e gli amici si sono collegati a Facebook, per lanciare diversi appelli, al fine di ritrovare Elisa. Nei post, i familiari hanno descritto la corporatura della ragazza, il colore dei capelli e degli occhi, al fine di fornire quanti più dettagli possibili alle persone, al fine di riconoscere la liceale.
Elisa è alta 1 metro e 60 centimetri e ha i capelli mossi e rossi: come possiamo vedere da diverse foto sui social, canta e suona la chitarra. Quando le forze dell’ordine hanno avvisato la madre che la figlia era stata ritrovata, subito si è recata a Bellegra. La famiglia della giovane, infatti, vive in Ciociaria.
“Ci aveva mandato un messaggio dicendo che avrebbe fatto tardi perché si sarebbe trattenuta a scuola, la mamma ha provato a chiamarla, ma Elisa ha risposto con messaggi dicendo che stava ancora a lezione”, ha spiegato Massimiliano, il papà della giovane che ha spiegato cosa aveva detto loro prima di far perdere le sue tracce.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…