Roma in tilt a causa dello sciopero di quattro ore indetto dall’azienda dei trasporti pubblici, Atac. Stamane erano state chiuse tutte le linee della metropolitana della Capitale: A,B e C e la ferrovia locale Roma-Lido, poi riaperte intorno alle 12.30, al termine dello stop dovuto allo sciopero.
Riduzioni e sospensioni di molte corse in seguito alla protesta indetta da 5 sigle di sindacati: sigle sindacali: Usb lavoro privato, Orsa Tpl, Faisa Confail, Sul Ct e Utl. Lo stop prosegue invece per quanto riguarda la rete Roma Tpl dove è indetto uno sciopero più lungo, di 24 ore dal Sul.
Sui social molti cittadini avevano denunciato rallentamenti a partire dalla prima mattinata e ben prima delle 8.30 ora dell’inizio dello sciopero, ma anche nell’orario post protesta. Un martedì nero per i romani che continuano a lamentare i forti disagi subiti questa mattina.
Ho visto il disagio e ha un nome e cognome: metro Atac la mattina dello sciopero.
— alessio samele (@alessio_88) 31 maggio 2016
Lo sciopero è finito da 20 minuti e non si vedono autobus. Dovete rimanere senza lavoro. Tutti. Dai dirigenti fino all'ultimo autista. #atac
— scaravenTata (@TataRosiePosie) 31 maggio 2016