Alcuni malviventi a Roma hanno rubato all’interno di un’auto dei vigli urbani in un momento in cui gli agenti si erano allontanati.
Sparite dalla vettura divise di ordinanza, distintivi e addirittura le palette utilizzate durante i posti di blocco.
Il tempo di una pausa caffè e in pochi minuti si è compiuto il furto decisamente singolare. La notizia è stata resa nota in questi minuti ma risale ad alcune ore fa.
Siamo lungo l’autostrada urbana Roma – Fiumicino, nell’area di servizio Magliana Nord in direzione di Civitavecchia. Nel mirino dei ladri è finita una pattuglia dei vigili urbani, i quali si erano fermati per una breve sosta, giusto il tempo come dicevamo, di prendere un caffè al bar.
Quando però sono tornati alla vettura hanno fatto l’amara scoperta: l”auto era stata completamente svuotata e derubata di tutto ciò che c’era all’interno, ovvero divise, distintivi e oggetti utilizzati quotidianamente dagli agenti per i controlli.
L’auto era ancora aperta e dei ladri non c’era traccia, ora gli agenti della Polizia stradale sono a lavoro per identificare i colpevoli di questo furto, quindi assicurarli alla giustizia ma soprattutto recuperare ciò che è stato rubato.
Ancora da chiarire con esattezza la dinamica del furto e a tal proposito potrebbero essere d’aiuto le telecamere di sorveglianza della zona. Purtroppo gli agenti che stanno effettuando gli accertamenti, hanno ascoltato i diretti interessati ma i vigili urbani non hanno fornito dettagli rilevanti.
I due uomini infatti si erano già allontanati dalla vettura ed erano all’interno del bar, con la macchina non in vista. Il furto lampo si è compiuto in pochi minuti e ora si cercano, oltre a eventuali riprese di impianti della zona, anche impronte digitali sulla carrozzeria o all’interno del mezzo, dettagli utili per identificare i ladri.
Furti del genere non avvengono frequentemente ma sono molto pericolosi perché i malviventi, che ora sono in possesso di divise, cappelli, distintivi e altri oggetti in dotazione al corpo dei vigili urbani, potrebbero spacciarsi per tali.
Non è chiaro se al momento dei fatti fossero presenti in zona dei testimoni o comunque se ci sia qualcuno che abbia visto il furto, tuttavia le indagini sono solo all’inizio e per ora è stata effettuata una denuncia a carico di ignoti, in attesa che venga fatta chiarezza su quanto avvenuto.
I vigili colpiti dal fatto appartengono al distaccamento di Civitavecchia ma furti analoghi avvengono, per fortuna non spessissimo, in tutta Italia.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…