Roma%3A+tentata+violenza+su+una+38enne+in+pieno+giorno%2C+ghanese+messo+in+fuga
nanopressit
/articolo/roma-tentata-violenza-su-una-38enne-in-pieno-giorno-ghanese-messo-in-fuga/98614/amp/
Categories: Cronaca

Roma: tentata violenza su una 38enne in pieno giorno, ghanese messo in fuga

[didascalia fornitore=”altro”]Foto Pixabay[/didascalia]

Ennesimo caso di violenza nella capitale: una 38enne che stava facendo jogging a Caracalla è stata improvvisamente aggredita da un uomo di origini ghanesi sbucato da dietro un cespuglio. Lo stupratore ha immobilizzato la sua vittima dai fianchi e poi ha iniziato a palpeggiarla: la donna ha iniziato a urlare così forte, che un giovane nelle vicinanze è intervenuto tentando di allontanare l’uomo. L’episodio è avvenuto lo scorso 29 giugno in pieno giorno, intorno alle ore 14.00.

La dinamica dell’aggressione

La vittima è solita fare jogging a Caracalla, si è sempre sentita sicura in quella zona, ma quel giorno qualcosa è andato nella direzione sbagliata: mentre correva, in pieno giorno, è stata aggredita da un 33enne ghanese, non ha avuto alcun modo di liberarsi da quella stretta presa e così ha urlato con tutte le sue forze. Fortunatamente nei dintorni c’era un ragazzo che stava correndo e sentite le urla della donna è subito intervenuto: non facendosi intimorire dal fisico dello stupratore, gli ha sferrato un pugno che lo ha temporaneamente stordito, dando il tempo alla vittima di allontanarsi. Il ghanese ha poi tentato una nuova aggressione a entrambi con un ramo, ma poco dopo si è dato spontaneamente alla fuga.

La denuncia e il fermo

La donna ha immediatamente sporto denuncia e grazie alla sua attenta descrizione dello stupratore, gli agenti sono riusciti a individuarlo nella medesima zona in cui si è consumata l’aggressione. L’uomo è in Italia attualmente senza permesso di soggiorno e pare che viva mendicando nella zona di Caracalla. Il ghanese è in stato di fermo, ora sarà il Gip a decidere se emettere nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/cronaca/2018/05/25/stupro-di-gruppo-a-roma-caccia-ai-bengalesi-che-hanno-rapito-una-donna-alla-fermata-del-bus-di-rebibbia/211360/” testo=”Stupro di gruppo a Roma: caccia ai bengalesi che hanno rapito una donna alla fermata del bus di Rebibbia”]

‘Non avrei mai pensato che mi potesse accadere una cosa simile. Era una giornata bellissima. Mi piace correre e nel primo pomeriggio ho deciso di farlo in un posto stupendo come Caracalla. Ad un certo punto è accaduta una cosa incredibile: quell’uomo è sbucato da un cespuglio e ha iniziato a toccarmi dappertutto. Da impazzire. Devo ringraziare quel ragazzo. Se non ci fosse stato lui, forse non sarei qui a raccontarla’, ha raccontato la vittima agli inquirenti.

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago