Questa Roma non sa più vincere e completa la quarta partita consecutiva senza vittorie. Il match contro l’Empoli è stato contraddistinto da un’espulsione a testa, da una parte Manolas e dall’altra Saponara, che hanno costretto le due formazioni a sistemarsi su un improvvisato 4-3-2. I toscani hanno giocato davvero bene e sono passati in vantaggio con un rigore di Maccarone. Il pareggio è giunto alla ripresa con Maicon, poi ha dovuto lasciare il campo anche il mister degli ospiti, Sarri. E se la Juve vincerà domani salirà addirittura a +9, anche se ora la Roma dovrà iniziare a guardarsi alle spalle.
La vigilia
La Roma scivolata a -7 dalla Juventus capolista non può assolutamente sbagliare nell’anticipo del 21esimo turno contro il sempre ostico Empoli, capace di produrre bel gioco e entusiasmo, a fronte però di meno punti in classifica di quanti avrebbe meritato. Per quanto riguarda i precedenti, all’Olimpico i giallorossi sono ancora imbattuti nella massima serie contro i toscani e hanno vinto tutti e cinque gli ultimi incontri. Andiamo a scoprire le probabili formazioni e tutte le informazioni preliminari.
Padroni di casa con il classico 4-3-3 di Garcia con De Sanctis in porta poi difesa con Maicon, Yanga Mbiwa, Manolas e Holebas; centrocampo a tre con Pjanic, Paredes e Nainggolan e infine attacco col tridente Iturbe, Totti, Ljajic. Gervinho indisponibile per la Coppa D’Africa così come De Rossi e Strootman infortunati.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Yanga Mbiwa, Manolas, Holebas; Pjanic, Paredes, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ljajic
A disp.: Skorupski, Lobont, Florenzi, Astori, Torosidis, Calabresi, Uçan, Somma, Cole, Verde, Borriello. All.: Garcia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gervinho, S. Keita, Balzaretti, Castan, Sanabria, De Rossi, Strootman
L’Empoli risponde con un 4-3-1-2 con Sepe in porta poi difesa in linea a quattro con Hysaj, Rugani, Tonelli e Mario Rui centrocampo a tre con Croce, Valdifiori e Vecino, Saponara si muoverà sulla trequarti dietro a Pucciarelli e Maccarone
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Vecino; Saponara; Pucciarelli, Maccarone
A disp.: Bassi, Pugliesi, Bianchetti, Perticone, Laurini, Barba, Laxalt, Signorelli, Verdi, Zielinski, Mchedlidze , Tavano
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Guarente
Diretta TV su Sky Calcio e Sky Go in streaming o su Mediaset Premium Calcio e Mediaset Premium Play. Quote scommesse con 1.42 per il segno 1, 4.25 per la X e 8 per il segno 2..
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERIE A 2014/15 PER IL 21ESIMO TURNO