Questa Roma non sa più vincere e completa la quarta partita consecutiva senza vittorie. Il match contro l’Empoli è stato contraddistinto da un’espulsione a testa, da una parte Manolas e dall’altra Saponara, che hanno costretto le due formazioni a sistemarsi su un improvvisato 4-3-2. I toscani hanno giocato davvero bene e sono passati in vantaggio con un rigore di Maccarone. Il pareggio è giunto alla ripresa con Maicon, poi ha dovuto lasciare il campo anche il mister degli ospiti, Sarri. E se la Juve vincerà domani salirà addirittura a +9, anche se ora la Roma dovrà iniziare a guardarsi alle spalle.
La vigilia
La Roma scivolata a -7 dalla Juventus capolista non può assolutamente sbagliare nell’anticipo del 21esimo turno contro il sempre ostico Empoli, capace di produrre bel gioco e entusiasmo, a fronte però di meno punti in classifica di quanti avrebbe meritato. Per quanto riguarda i precedenti, all’Olimpico i giallorossi sono ancora imbattuti nella massima serie contro i toscani e hanno vinto tutti e cinque gli ultimi incontri. Andiamo a scoprire le probabili formazioni e tutte le informazioni preliminari.
Padroni di casa con il classico 4-3-3 di Garcia con De Sanctis in porta poi difesa con Maicon, Yanga Mbiwa, Manolas e Holebas; centrocampo a tre con Pjanic, Paredes e Nainggolan e infine attacco col tridente Iturbe, Totti, Ljajic. Gervinho indisponibile per la Coppa D’Africa così come De Rossi e Strootman infortunati.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Yanga Mbiwa, Manolas, Holebas; Pjanic, Paredes, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ljajic
A disp.: Skorupski, Lobont, Florenzi, Astori, Torosidis, Calabresi, Uçan, Somma, Cole, Verde, Borriello. All.: Garcia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gervinho, S. Keita, Balzaretti, Castan, Sanabria, De Rossi, Strootman
L’Empoli risponde con un 4-3-1-2 con Sepe in porta poi difesa in linea a quattro con Hysaj, Rugani, Tonelli e Mario Rui centrocampo a tre con Croce, Valdifiori e Vecino, Saponara si muoverà sulla trequarti dietro a Pucciarelli e Maccarone
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Vecino; Saponara; Pucciarelli, Maccarone
A disp.: Bassi, Pugliesi, Bianchetti, Perticone, Laurini, Barba, Laxalt, Signorelli, Verdi, Zielinski, Mchedlidze , Tavano
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Guarente
Diretta TV su Sky Calcio e Sky Go in streaming o su Mediaset Premium Calcio e Mediaset Premium Play. Quote scommesse con 1.42 per il segno 1, 4.25 per la X e 8 per il segno 2..
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERIE A 2014/15 PER IL 21ESIMO TURNO
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…