Emozionante e divertente derby di Roma oggi 11 gennaio 2015 con la Lazio che passa in doppio vantaggio grazie alle reti di Felipe Anderson e Mauri nel primo tempo e la rimonta dell’immortale Francesco Totti che ritorna a siglare due reti nella stessa partita, nientemeno che nella sentitissima stracittadina. Primo tempo per i biancocelesti – ora terzi, proprio dietro i giallorossi – secondo per i ragazzi di Garcia e pari tutto sommato meritato che però, vista la vittoria della Juventus sul Napoli, vede ora i bianconeri nuovamente a +3 punti di vantaggio.
La vigilia
Giornata ricca di campionato quella del 10 gennaio 2014 con il derby della capitale, Roma-Lazio si sfideranno partendo dallo 0 a 0 dello scorso febbraio per dare fuoco alla stracittadina più calda. I giallorossi scenderanno in campo alle 15 sfidando i cugini che quest’anno sono molto più pericolosi dell’anno scorso. Con una vittoria potrebbero superare momentaneamente in classifica la Juventus impegnata nella difficile trasferta col Napoli. Vediamo le probabili formazioni e i precedenti.
Sarà il 141esimo derby della Capitale con la Roma che guida a 48 successi contro i 36 della Lazio, ma solamente una delle ultime sei sfide è stata vinta dai giallorossi. La Lazio, dal canto proprio, arriva da un parziale di una vittoria su sedici derby da ospite. Sarà facile vedere cartellini rossi: ne sono stati mostrati 16 negli ultimi 12 match.
La Roma scende in campo con il suo classico 4-3-3 con De Sanctis in porta difeso da Manolas e Astori, fascia destra a Maicon e sinistra a Holebas. De Rossi sarà il faro del centrocampo affiancato da Pjanic e Nainggolan mentre il tridente sarà composto da Totti con Florenzi e Iturbe ai lati.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Iturbe.
All.: Garcia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ucan, Gervinho (coppa d’Africa), S. Keita (coppa d’Africa), Balzaretti, Castan, Sanabria
Formazione speculare per la Lazio con Marchetti in porta, Basta sulla destra, De Vrij e Cana al centro e Radu sulla sinistra; centrocampo a tre con Parolo, Biglia e Mauri; tridente con Candreva, Klose, F. Anderson.
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, S. Mauri; Candreva, Klose, F. Anderson.
All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ederson, Ciani, Gonzalez, Lulic, Gentiletti, Braafheid
Diretta TV su Sky Calcio e Mediaset Premium Calcio, in streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse: 2.10 per l’1, 3.30 per la X e 3.50 per il 2.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…