La Roma pareggia 2 a 2 col Sassuolo in casa, ma rischia grosso nell’anticipo pomeridiano del sabato: i giallorossi impattano contro gli emiliani molto più pimpanti e confortati dalla superiorità numerica a seguito dell’espulsione di De Rossi per doppio giallo. In doppio vantaggio fino a 12 minuti dal termine grazie alle reti di Zaza che sfrutta le imprecisioni della difesa capitolina. Poi succede tutto nel finale prima con un rigore piuttosto dubbio realizzato da Ljajic e poi con un’azione al 93esimo viziata da un probabile fuorigioco – tuttavia millimetrico – di Florenzi per la doppietta di Ljajic.
LA VIGILIA
Grande occasione per la Roma oggi alle ore 18 nell’anticipo in casa contro il Sassuolo: con i tre punti conquistati all’Olimpico potrebbe infatti accorciare a un solo punto il distacco dalla Juventus capolista, che ieri si è fermata sullo 0 a 0 contro la Fiorentina. Garcia dovrebbe lanciare dal primo minuto Mattia Destro al posto di Ljajic in attacco e ci sono opportunità per vedere Strootman a centrocampo dal fischio iniziale. Sicura la presenza di Maicon. Di Francesco dovrà fare a meno dello squalificato Magnanelli optando per Biodini, mentre l’attacco sarà verosimilmente composto da Zaza con pronto a subentrare Floccari.
PROBABILI FORMAZIONI
La Roma scenderà in campo con un 4-3-3 con De Sanctis protetto da Manolas e Astori, con Maicon e Holebas sulle fasce. Centrocampo di qualità con De Rossi affiancato da Pjanic e Nainggolan, tridente con Destro, Totti e Gervinho.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Destro, Totti, Gervinho
A disp.: Skorupski, Lobont, Yanga Mbiwa, Cole, Torosidis, Strootman, Borriello, Emanuelson, Paredes, Keita, Florenzi, Ljajic, Iturbe.
All.: Garcia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Castan, Balzaretti, Ucan
Il Sassuolo risponde con una formazione speculare con Consigli in porta, Cannavaro e Acerbi centrali e Vrasljko e Peluso sulle fasce, centrocampo con Taider, Missiroli e Biondini e tridente con Berardi, Zaza e Sansone.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Taider, Missiroli, Biondini; Berardi, Zaza, Sansone
A disp.: Pomini, Polito, Longhi, Antei, Ariaudo, Brighi, Gazzola, Chibsah, Terranova, Floro Flores, Floccari, Pavoletti.
All.: Di Francesco
Squalificati: Magnanelli (1)
Indisponibili: Pegolo, Manfredini
Diretta TV su Sky Calcio e Mediaset Premium Calcio, diretta streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse: 1.33 per la vittoria della Roma, 5 per il pareggio e 9.50 per il successo del Sassuolo.
PROBABILI FORMAZIONI DEL 14ESIMO TURNO
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…