La Roma batte 3-0 il Torino nel posticipo serale dell’undicesimo turno e risponde alla Juventus che ha disintegrato il Parma per 7-0 alle ore 15. Il match che chiude l’undicesimo turno della Serie A 2014/15 ha visto così i giallorossi passare agevolmente nonostante i granata abbiano tenuto più palla e amministrato per lunghi tratti della paartita. I gol sono arrivati da Torosidis che ha concluso di destro in corsa nell’angolino, poi il raddoppio è giunto con il primo gol di Keita con la sua nuova maglia e infine una cannonata a giro di Ljajic, che poi fa ampiamente il segno di “zitto”.
La vigilia
Il secondo posticipo serale dell’undicesimo turno di Serie A 2014/15 vede di fronte Roma e Torino all’Olimpico alle ore 20.45 con i giallorossi chiamati a rispondere alla Juventus di scena alle 15 contro il Parma per continuare a sognare la rimonta e non perdere il passo. Siamo pronti con le probabili formazioni che vedono due squadre uscite sconfitte dalle ultime sfide europee, con i padroni di casa battuti ancora dal Bayern di Monaco in Champions League e gli ospiti fermati a sorpresa dall’HJK di Helsinki in Europa League. Scopriamo tutte le informazioni preliminari del match.
La Roma è chiamata alla conquista dei tre punti, ma non sarà facile dato che i Granata hanno già dimostrato di sapersela giocare, se in giornata. Certo, non è più il Toro pericolosissimo dell’anno scorso con l’attacco delle meraviglie Cerci-Immobile, ma non è da prendere sottogamba. Nel frattempo le inseguitrici come Sampdoria e Milan hanno impattato per 2-2 nell’anticipo serale di ieri.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA
Garcia decide di lanciare nella mischia Ljajic nel tridente con Totti e Gervinho che riporta la formazione al classico 4-3-3 che però deve fare a meno di Maicon e Castan. Si rivede in porta De Sanctis. protetto da Manolas e Yanga Mbiwa, fascia destra a Torosidis e sinistra a Cole, centrocampo con Pjanic, De Rossi e Nainggolan.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho
A disp.: Skorupski, Lobont, Calabresi, Somma, Keita, Emanuelson, Paredes, Ucan, Iturbe, Destro.
All.: Garcia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Balzaretti, Strootman, Castan, Borriello, Maicon, Astori, Curci, Florenzi, Holebas
PROBABILE FORMAZIONE TORINO
Ventura potrebbe giocare più prudente con Quagliarella unica punta nel 3-5-1-1 che conterebbe più che altro sulle ripartenze. Davanti a Gillet spazio a Maksimovic, Glick e Moretti, poi Peres e Darmian sulla fasce con Gazzi, Vives e Farnerud al centro ed El Kaddouri come trequartista.
TORINO (3-5-1-1): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Gazzi, Vives, Farnerud, Darmian; El Kaddouri; Quagliarella
A disp.: Padelli, Castellazzi, Jansson, Molinaro, Gaston Silva, Sanchez Mino, Benassi, Nocerino, Ruben Perez, Amauri, Martinez, Larrondo.
All.: Ventura
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Basha, Bovo
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…