L’attore Ronn Moss ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica e ha rivelato alcuni retroscena su Beautiful, soap opera di cui ha fatto parte per ben 25 anni. L’artista è stato uno dei personaggi storici della fiction, presente fin dalle primissime puntate e il triangolo amoroso con Brooke e Caroline inizialmente, e poi Logan e Taylor è diventato uno dei punti cardine delle vicende dei Forrester. Ma anche il dietro le quinte era altrettanto appassionante, a quanto pare.
Lo storico interprete di Ridge Forrester di Beautiful, Ronn Moss, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica nella quale ha parlato non solo della sua grande passione per la musica, ma anche la sua esperienza nella fortunatissima soap opera, nella quale per 25 anni ha dato il volto al primogenito della dinastia di stilisti. Tutt’oggi Beautiful è una delle trasmissioni di punta del pomeriggio di Canale 5 e tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori e Moss ha raccontato al giornalista alcuni aneddoti curiosi relativi a quanto succedeva nel dietro le quinte delle riprese.
“Affittai uno smoking, non avevo nulla di elegante, ma ne trovai solo uno di due taglie più piccolo: sono arrivato con i pantaloni al polpaccio e le maniche striminzite. Stranamente quella fila di produttori sorrideva, c’era una strana energia. Prima ancora che aprissi bocca, avevano capito che ero Ridge. Faccio da spalla per l’audizione di un’attrice, lei sulle mie ginocchia, scherziamo in sintonia. Era Joanna Johnson, Caroline” così Ronn Moss ha ricordato la sua prima volta davanti ai coniugi Bell, ideatori e produttori della soap opera americana Beautiful (titolo originale The Bold and The Beautiful).
Da ormai più di 10 anni Moss ha lasciato la produzione americana, ma 25 anni non sono facili da dimenticare, e ha confessato di aver passato anche momenti molto duri: “Beautiful è durato 25 anni della mia vita. Ci sono stati momenti stressanti, proprio come la vita che vivevo in parallelo. – ha spiegato l’attore e musicista – Come Ridge ho avuto morti e traumi. Ho perso mio padre, diversi amici: andavo comunque al lavoro, per farmi forza, non ho perso un giorno di riprese, anche malato. Tra una scena e l’altra mi è capitato di correre in camerino a vomitare. Tornavo e ricominciavo, senza un lamento: c’erano altre 200 persone il cui lavoro dipendeva da me”.
Ma in tutti questi anni di riprese, ci sono stati anche momenti divertenti, come quello accaduto durante il primo servizio per la stampa con gli altri storici interpreti di Beautiful: “Alla prima sessione fotografica con la famiglia Forrester vado da Susan Flannery, mia madre nella soap: “Ciao, mamma”. E lei, gelida: “Non chiamarmi così”. Poi è diventata il cuore della famiglia”.
Ciò che non tutti sanno è che prima di iniziare la carriera da attore, per lungo tempo Ronn Moss è stato un musicista, e la passione per le sette note non l’ha mai abbandonato un solo istante: “Ho studiato medicina, biologia, fisiologia, ho assistito ad autopsie senza battere ciglio. Sarei stato un ottimo chirurgo ma agli otto anni di università ho preferito la band” ha raccontato a Repubblica l’attore.
“Io sognavo solo la musica ma anni dopo, il gruppo in crisi, ci ho provato. Qualche orribile comparsata in tv, mi presento agli Zoetrope Studios di Francis Ford Coppola: fatemi fare qualcosa. Chiamano il barbiere, trasforma i capelli lunghi e incolti in un taglio anni 40, mi ritrovo in smoking al tavolo dietro Jessica Lange e Sam Shepard in Frances. Ho capito che volevo stare a quel tavolo” ha poi aggiunto, spiegando di come abbia debuttato sul set.
Oggi Ronn Moss vive tra gli Stati Uniti e la Puglia, e due mesi fa ha presentato il suo secondo album da solista, Surprise Trip Love, che ha fatto anche da colonna sonora dell’ultima fatica cinematografica di Moss, Surprise Trip – Viaggio a sorpresa, girato tra la Puglia e New York.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…