Roo%2C+il+cane+a+due+zampe+che+si+crede+un+canguro
nanopressit
/articolo/roo-il-cane-a-due-zampe-che-si-crede-un-canguro/72507/amp/
Categories: Ambiente

Roo, il cane a due zampe che si crede un canguro

[videoplatform code=”142174988261354be2e7a95bc9″]

Roo è il nome di una deliziosa cagnolina con due zampe, che sembra proprio un canguro! La sua storia è commovente: Roo viene dalla Romania, ed è nata senza una zampa. Dopo aver avuto un incontro ravvicinato con un altro cane, che gli ha strappato via la zampetta anteriore superstite, Roo è stata salvata da un’associazione britannica, Rescue for Dogs, i cui membri si sono presi cura di lei. Con il tempo la cagnolina ha imparato a saltare e muoversi proprio come un canguro, dimostrando che con la forza di volontà si possono ottenere grandi successi!

Nikki Dick e suo marito Ian sono la coppia di cinquantenni che si sono letteralmente innamorati della piccola e tenera Roo. Lei ha dimostrato di essere una cagnolina molto, molto tenace, e nonostante le avversità della vita ha saputo reagire e, con la sua forza di volontà, ha imparato a muoversi saltellendo dappertutto, proprio come se fosse un canguro!

Nata con una sola zampetta, l’ha persa in seguito a un incidente in cui è stata aggredita da un altro cane. Una volta rimasta solo con le due zampe posteriori, si pensava che Roo avesse un futuro segnato. E invece la cagnolina ha reagito e la sua voglia di vivere ha prevalso su tutto!

Roo in questi mesi sta effettuando una dura riabilitazione fisica che ha lo scopo di aiutarla a stare più comoda in piedi. Con gli altri cani è socievole e molto curiosa, e anche se la scambiano per un canguro, per la sua famiglia umana è soltanto una adorabile cucciola strappa-coccole.

Nonostante quello che ha passato, lei è piena di personalità. E’ così amorevole e ci sentiamo molto fortunati ad averla con noi‘, ha detto Nikki, e non fatichiamo a crederle! E noi speriamo che la sua storia sia di sostegno a chi pensa di non avere più chance nella vita!

LEGGI ANCHE—>>>LA STORIA DI DERBY E DELLA SUA PROTESI IN 3D >>>IL MAIALINO CHRIS P BACON E ALTRI ANIMALETTI A DUE RUOTE >>>IL CANE EROE CHE HA COMMOSSO IL WEB

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago