[videoplatform code=”142174988261354be2e7a95bc9″]
Roo è il nome di una deliziosa cagnolina con due zampe, che sembra proprio un canguro! La sua storia è commovente: Roo viene dalla Romania, ed è nata senza una zampa. Dopo aver avuto un incontro ravvicinato con un altro cane, che gli ha strappato via la zampetta anteriore superstite, Roo è stata salvata da un’associazione britannica, Rescue for Dogs, i cui membri si sono presi cura di lei. Con il tempo la cagnolina ha imparato a saltare e muoversi proprio come un canguro, dimostrando che con la forza di volontà si possono ottenere grandi successi!
Nikki Dick e suo marito Ian sono la coppia di cinquantenni che si sono letteralmente innamorati della piccola e tenera Roo. Lei ha dimostrato di essere una cagnolina molto, molto tenace, e nonostante le avversità della vita ha saputo reagire e, con la sua forza di volontà, ha imparato a muoversi saltellendo dappertutto, proprio come se fosse un canguro!
Nata con una sola zampetta, l’ha persa in seguito a un incidente in cui è stata aggredita da un altro cane. Una volta rimasta solo con le due zampe posteriori, si pensava che Roo avesse un futuro segnato. E invece la cagnolina ha reagito e la sua voglia di vivere ha prevalso su tutto!
Roo in questi mesi sta effettuando una dura riabilitazione fisica che ha lo scopo di aiutarla a stare più comoda in piedi. Con gli altri cani è socievole e molto curiosa, e anche se la scambiano per un canguro, per la sua famiglia umana è soltanto una adorabile cucciola strappa-coccole.
‘Nonostante quello che ha passato, lei è piena di personalità. E’ così amorevole e ci sentiamo molto fortunati ad averla con noi‘, ha detto Nikki, e non fatichiamo a crederle! E noi speriamo che la sua storia sia di sostegno a chi pensa di non avere più chance nella vita!
LEGGI ANCHE—>>>LA STORIA DI DERBY E DELLA SUA PROTESI IN 3D >>>IL MAIALINO CHRIS P BACON E ALTRI ANIMALETTI A DUE RUOTE >>>IL CANE EROE CHE HA COMMOSSO IL WEB
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…