Ora ha diciannove anni, ma da quando ne aveva cinque, Rosie Skinner ha siluppato una insana passione e una conseguente dipendenza da spugne da bagno. Questa sua mania le è costata anche dei problemi di salute (come è immaginabile), ma lei ha trovato un modo per continuare a soddisfare questa dipendenza.
‘Quando sono stressata – racconta – bramo quel sapore e quell’odore di spugna bagnata. Mi piace la consistenza, sembra di mangiare una torta‘, ha raccontato la giovane in una recente intervista.
C’è chi non riesce a rinunciare al cioccolato, agli insaccati, a un bel piatto di fritto misto… invece lei, Rosie Skinner, ha solo tanta golosità verso le spugne. Sì, proprio le spugne che vengono usate per il bagno o la doccia.
Quando aveva 5 anni, la ragazza originaria di Epsom in Inghilterra, ha cominciato ad assaggiare pezzetti di spugne che trovava in casa, e ha scoperto che quel sapore era il suo preferito.
Poi, ha spiegato il rischio corso: ‘All’età di 13 anni sono stata ricoverata per dei dolori allo stomaco. I medici hanno trovato una palla di spugna nella mia pancia, grande come un topo‘.
Dopo il confronto con i medici, Rosie ha capito che mangiare spugne può essere molto pericoloso, e così ha trovato un modo di soddisfare ugualmente il suo desiderio, ma senza rischiare la vita.
Ora non ingerisce più la spugna, ma si limita a masticarla a lungo, come fosse un chewing gum, che dopo viene gettato.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…