Rossella+Brescia+piange+in+tribunale+contro+Lo+zoo+di+105%3A+processo+per+diffamazione
nanopressit
/articolo/rossella-brescia-piange-in-tribunale-contro-lo-zoo-di-105-processo-per-diffamazione/75697/amp/
Categories: Spettacoli

Rossella Brescia piange in tribunale contro Lo zoo di 105: processo per diffamazione

[fotogallery id=”6349″]

Rossella Brescia piange in tribunale contro Lo zoo di 105: il processo per diffamazione è dovuto ad una querela della conduttrice contro gli speaker Marco Mazzoli e Gilberto Penza, rei di aver ironizzato pesantemente sul successo della Brescia, dovuto – secondo i due – non tanto a doti personali quanto al matrimonio con Roberto Cenci. Dichiarazioni per cui la conduttrice di RDS, ex ballerina e insegnante di danza di Amici, si è risentita e ha sporto querela, sottolineando come il suo successo sia solo frutto del suo sudore e non delle nozze e come nessuno dei due speaker si sia scusato con lei.

Rossella Brescia in tribunale contro Lo zoo di 105: il processo per diffamazione è dovuto ad una querela della conduttrice contro gli speaker Marco Mazzoli e Gilberto Penza, che in una puntata della popolare trasmissione radiofonica andata in onda nell’ottobre del 2012 avevano ironizzato sull’ascesa della collega di RDS. Per i due conduttori dello Zoo, Brescia è stata l’inventrice di un modo di arrivare in televisione senza fare gavetta, sottintendendo che a dare una ‘mano’ alla carriera della conduttrice sarebbe stato il matrimonio con Roberto Cenci, all’epoca regista di Buona Domenica.

L’unione Brescia-Cenci è durata dal 2000 al 2008, e la soubrette ha lavorato nel programma di Canale 5 dal 1997 al 2001; Mazzoli e Penza, a quattro anni dalla fine del matrimonio della Brescia con il regista e a undici da quando l’esperienza Mediaset in Buona Domenica si è conclusa, non solo hanno insinuato che la voce di RDS avrebbe fatto carriera grazie al marito, ma anche fatto battute sessuali e di natura intima, senza mai scusarsi nonostante la querela fosse arrivata praticamente in tempo reale.

Oggi il processo è arrivato in tribunale, e Brescia ha fornito piangendo la sua versione dei fatti: oltre a tanta gavetta in Accademia e tanti sacrifici anche dei genitori, ha sottolineato come ‘il successo è il frutto del mio sudore. Non mi sono mai umiliata per ottenere un lavoro – ha detto in lacrime – e sono diventata una ballerina stimata prima di conoscere il mio ex marito. Nessuno dei due speaker mi ha chiesto scusa per l’attacco volgare‘.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

5 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

6 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago