Ruba fedi e anelli agli anziani di una Rsa, denunciata operatrice socio sanitaria a Castel di Casio

L’operatrice socio sanitaria è stata denunciata per ricettazione. L’indagine dei carabinieri è partita dopo la denuncia dei familiari di tre anziane di una Rsa di Castel di Casio, nel Bolognese, che si erano accorti della sparizione di due fedi nuziali e un anello. 

Mani di un'anziana
Mani di un’anziana – Nanopress.it

I militari dell’Arma hanno quindi accertato che i gioielli sarebbero stati sottratti alle tre anziane (una delle quali è morta lo scorso agosto) da una operatrice socio sanitaria della casa di riposo. Durante le indagini, uno dei tre anelli scomparsi è stato ritrovato dai carabinieri in un ‘Compro Oro’ dell’Appennino bolognese. Avviati i dovuti controlli, è stato accertato che a depositare l’anello era stata proprio una donna, identificata poi come l’operatrice socio sanitaria della Rsa.

Denunciata per ricettazione operatrice socio sanitaria di una Rsa

Avrebbe rubato due fedi nuziali e un anello a tre anziane di una casa di riposo di Castel di Casio, nel bolognese, l’operatrice socio sanitaria denunciata per ricettazione. Come riferisce l’Ansa, l‘indagine dei carabinieri del comune bolognese è scattata dopo la denuncia della direttrice della Rsa. A lei si erano rivolti i parenti delle tre anziane vittime di furto, che si erano accorti degli ammanchi dei gioielli sottratti alle loro congiunte.

La direttrice della casa di riposo ha quindi sporto denuncia ai militari dell’Arma, che hanno avviato le indagini. In un “Compro oro” dell’Appennino bolognese è stato rintracciato uno degli anelli rubati e dagli accertamenti è emerso che a depositarlo sarebbe stata proprio una donna, identificata poi con l’operatrice socio sanitaria indagata per ricettazione.

Gli altri due anelli non sono ancora stati ritrovati.

Impostazioni privacy