Le rughe sotto agli occhi rappresentano il processo di invecchiamento, eppure si possono eliminare in modo naturale: addio filler.
I segni di un tempo che passa e la testimonianza che anno dopo anno si nota sul viso, oggi potrebbe essere considerato un trend al positivo. Personalità di spicco e vip, infatti, non ricorrono più ai trattamenti estetici invasivi ma lasciano che le rughe e l’invecchiamento facciano il proprio corpo.
Il concetto di “positività” viene divulgato in ogni parte del mondo, ma è anche vero che per dire addio al filler o altri trattamenti si può aiutare la pelle con i rimedi naturali o quelli antichi di una volta. Fermare i segni del tempo è impossibile, ma si può lavorare al fine di rendere lo sguardo disteso eliminando le fastidiose rughe sotto gli occhi. Il vero segreto è mantenere una pelle nutrita, idratata ed elastica aiutandosi con una serie di ingredienti ottimi che si trovano in dispensa e non solo. Come invecchiare naturalmente senza mostrare le rughe sotto agli occhi? Con questi rimedi è possibile.
La causa principale nella formazione di rughe sotto gli occhi è sicuramente l’invecchiamento cutaneo, quando elastina e collagene non vengono più prodotte naturalmente dalla pelle con l’avanzare del tempo. A tutto questo bisogna anche aggiungere:
Per dire addio al filler e usare solo prodotti naturali, gli esperti mettono sul tavolo l’olio di argan oppure la potenza della rosa mosqueta. Entrambi questi prodotti sono antichi e hanno proprietà uniche che levigano la pelle, nutrono in profondità e idratano in quelle zone sempre secche.
Anche l’olio di oliva potrebbe essere un valido amico perché leviga ed elasticizza la pelle del viso oltre che del contorno occhi. Alcune star fanno ricorso alle chiare d’uovo che sono ricche di proteine, vitamine e anche Sali minerali. Vengono usate per sfruttare le proprietà tonificanti e tonicizzanti, come un vero e proprio trattamento estetico all’avanguardia.
Per una pelle sana e per non avere le rughe sotto gli occhi prima del tempo, alimentazione adeguata e un buon apporto di acqua al giorno è sicuramente indicato. Oltre a questo ci sono dei rimedi naturali che possono essere spalmati sulle zone di interesse senza alcun effetto collaterale:
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…